Addobbi natalizi in pannolenci fai da te: idee da provare a realizzare

Addobbi natalizi in pannolenci fai da te: idee da provare a realizzare

Gli addobbi natalizi in pannolenci sono un bel modo per portare colore e allegria nella propria casa. Scopriamo come realizzarle.

Quando si parla di feltro o di pannolenci, subito si pensa ai lavoretti di Natale da realizzare per decorare la casa e l’Albero. Si possono realizzare a mano, usando forbice e colla a caldo per dar vita a piccoli oggetti da appendere o da attaccare ad altre creazioni. Per realizzarne di belli non occorre chissà quale manualità ma solo tanta voglia di fare. Scopriamo quindi come realizzare degli addobbi natalizi in pannolenci.

Come creare decorazioni natalizie in pannolenci: cosa occorre?

Per dedicarsi alle decorazioni natalizie in feltro e pannolenci, come detto, basta davvero poco. Infatti questi due materiali sono molto simili tra loro e differiscono solo per lo spessore.

In entrambi i casi, quindi, per un buon lavoro basterà procurarsi dei fogli da ritagliare, delle forbici lisce e sagomate, della colla a caldo e nastri o decori da utilizzare in base al tipo di soggetto che si sceglie di realizzare.

Decorazioni natalizie pannolenci

Per delle decorazioni in pannolenci, ad esempio, andranno benissimo fiocchi, centrini e nastri mentre per piccole figure come quelle di folletti o simili, occorrerà procurarsi anche degli occhi di plastica da applicare ad hoc.

Decori natalizi fai da te in pannolenci: 3 idee

Se si ha poco tempo o scarsa manualità ma si desidera realizzare delle belle creazioni da regalare o da posizionare qua e là per la casa in modo da abbellirla, una buona soluzione sono soggetti come i folletti o lo stesso Babbo Natale.

Per realizzarli basta usare i fogli di pannolenci del colore più adatto, ritagliarli ed imbottirli con del cotone. Poi ci si potrà aiutare con la colla a caldo (in alcuni casi anche con ago e filo) per dargli la forma. Ed in poco tempo si otterrà il decoro desiderato.

Altri decori natalizi in pannolenci carini possono essere degli alberelli da ritagliare e da appendere all’albero, realizzandone di ogni colore.

Decorazioni fai da te pannolenci

E per finire, si se si ha del cartone, lo si può rivestire con decorazioni di pannolenci natalizie, creando un calendario dell’avvento allegro e colorato.

Ecco un video di riepilogo:

Argomenti