Lutto nel mondo dello spettacolo: si spegne a 88 anni l’attore e cantante Kris Kristofferson, icona indelebile degli anni Settanta.

È morto a 88 anni Kris Kristofferson, una delle figure più influenti della musica country americana e attore di successo. La notizia della sua scomparsa è stata annunciata dalla famiglia, che ha rivelato che l’artista si è spento serenamente nella sua casa a Maui, Hawaii. Non è stata resa nota la causa della morte, ma Kristofferson soffriva di perdita di memoria da oltre 15 anni.

Scopriamo tutti i dettagli sulla vita dell’attore.

Addio a Kris Kristofferson: l’annuncio social

L’annuncio della morte dell’attore e cantante pubblicato sui canali social di Kristofferson ha colpito duramente i suoi fan.

È con malincuore che condividiamo la notizia che nostro marito/padre/nonno, Kris Kristofferson, è deceduto serenamente sabato 28 settembre in casa. Siamo tutti così fortunati per il tempo trascorso con lui. Grazie per averlo amato in tutti questi tanti anni, e quando vedi un arcobaleno, sappia che ci sorride tutti” si legge nel post.

La brillante carriera artistica di Kris Kristofferson

Kristofferson si è affermato come cantautore a Nashville, la capitale del country, componendo successi indimenticabili come “Me and Bobby McGee” e “Help Me Make It Through the Night”. La sua voce inconfondibile e i suoi testi profondi lo hanno reso un’icona di un’intera generazione. Brani come “For the Good Times” e “Sunday Mornin’ Comin’ Down” hanno segnato la storia della musica americana.

Oltre alla musica, Kris Kristofferson ha brillato come attore. Tra i suoi ruoli più celebri spicca quello accanto a Barbra Streisand nel film del 1976 “È nata una stella“, che consolidò la sua fama anche nel mondo del cinema. La sua capacità di esprimere emozioni intense sullo schermo lo rese un attore apprezzato e richiesto.

La carriera di Kris Kristofferson ha lasciato un’impronta indelebile sia nel mondo della musica che in quello del cinema.

Riproduzione riservata © 2024 - DG