Addio a Ira Von Fürstenberg, principessa e icona del jet-set

Addio a Ira Von Fürstenberg, principessa e icona del jet-set

Ira Von Fürstenberg, principessa e icona del jet-set, si spegne a 83 anni a Roma. Ripercorriamo la vita iconica della star del cinema.

Giunge la triste notizia della morte di Ira Von Fürstenberg, principessa e figura di spicco del jet-set internazionale. Nata Virginia Carolina Theresa Pancrazia Galdina zu Fürstenberg il 17 aprile 1940 a Roma, Ira era figlia del principe Tassilo Fürstenberg e di Clara Agnelli, sorella del noto industriale Gianni.

La celebre donna si è spenta a Roma il 19 febbraio 2024 a 83 anni. Durante la sua vita era famosa in tuto il mondo per il suo fascino e la sua bellezza. Ripercorriamo la sua vita con le tappe più importanti che l’hanno resa un’icona indimenticabile.

Ira Von Fürstenberg: un’icona del cinema italiano

Durante gli anni ’60 e ’70, Ira divenne un’icona sexy del cinema italiano, recitando in una trentina di film accanto a rinomati attori dell’epoca. Tra i suoi ruoli più noti ricordiamo quello della dottoressa Olivieri in “Il prof. dott. Guido Tersilli primario della clinica Villa Celeste convenzionata con le mutue” (1967), diretto da Luciano Salce.

Ira Von Fürstenberg

Ma la sua carriera artistica non si è limitata ai film. Infatti, nel 1970 è stata anche presentatrice del Festival di Sanremo.

Ira Von Fürstenberg: una vita privata complessa

Nonostante fosse un’icona del cinema italiano, Ira fece molto parlare di sé soprattutto per la sua vita privata. Nel corso della sua vita, la celebre attrice fu sposata con il principe Alfonso di zu Hohenlohe-Langenburg, con cui ebbe due figli, Christoph e Hubertus. Il ricevimento del matrimonio con Alfonso durò ben 16 giorni!

Tuttavia, più tardi conobbe il noto playboy Francesco “Baby” Pignatari, con cui si unì in matrimonio nel 1961, e nel 1969 Ira ottenne l’annullamento del primo matrimonio.

Durante la sua vita la figura di Ira Von Fürstenberg fu spesso al centro della cronaca rosa, soprattutto per presunte relazioni con personaggi di spicco come il principe Ranieri di Monaco.

Argomenti