È morta a 88 anni Franca Bettoja, attrice e moglie di Ugo Tognazzi. Lutto per Gianmarco e Maria Sole Tognazzi.
Franca Bettoja, l’attrice e moglie del celebre Ugo Tognazzi, è morta all’età di 88 anni. Protagonista sul grande schermo e al fianco del marito in film come “Il fischio al naso”, la Bettoja lascia un vuoto nel mondo dello spettacolo italiano e nella sua famiglia.
I figli Gianmarco e Maria Sole Tognazzi hanno sempre parlato con affetto della madre, ricordandola non solo per il suo talento artistico, ma anche per la sua forza come figura familiare.
Ma scopriamo tutti i dettagli sulla sua vita e il triste annuncio social.
Franca Bettoja: il ricordo dei familiari
Molti amici, colleghi e familiari dell’attrice hanno commentato la sua morte con commossi post social.
Le parole della nipote Virginia Bettoja su Facebook riflettono il dolore per la perdita della zia.
“L’idea di non vedere più zia Franca mi sgretola” scrive la nipote Virginia, che aggiunge: “Come farò a sopportare di non trovare più il tuo sguardo su questa terra. Mi mancherai tanto. Tu. E papà, di nuovo“.
Anche Gianmarco Tognazzi, in un post di maggio in occasione del compleanno della madre, le aveva dedicato parole d’affetto e riconoscenza. “Tantissimi Auguri ad una Mamma Straordinaria… la mia !!! – I love you Mamy – I love you Tempesta” si legge nel post Instagram.
Franca Bettoja: il legame con Ugo Tognazzi e il cinema
Franca Bettoja ha condiviso momenti significativi della sua carriera con Ugo Tognazzi, con il quale si sposò nel 1972.
Insieme hanno lavorato a progetti come il film “Il fischio al naso”, dove la loro affinità artistica si è manifestata in maniera evidente. Dopo la morte di Tognazzi nel 1990, Franca ha continuato a vivere lontano dai riflettori, ma senza mai abbandonare il ricordo di quell’intensa collaborazione artistica e personale.