Benefici e proprietà dell’acqua ai fiori d’arancio per il viso: una pelle più luminosa e tonica grazie alla sua potente azione rigenerante e rilassante.
L’acqua ai fiori d’arancio non solo ha un odore inebriante e rilassante, ma ha delle proprietà benefiche per la pelle del viso e del corpo. Ottima per le pelli sensibili e spente perché aiuta a rivitalizzare la cute e ridare lucentezza al viso. Perfetta anche per le pelli più mature per riempire le rughe e dare maggiore tonicità al viso.
Scopriamo quali sono i molteplici effetti benefici dell’acqua ai fiori d’arancio sul viso e come godere al meglio delle sue proprietà.
I benefici dell’arancio per la pelle del viso (di tutte le età)
L’acqua ai fiori d’arancio è ottima per le pelli sensibili con tendenza a rossori e couperose. Grazie alle sue proprietà lenitive e decongestionanti, l’acqua ai fiori d’arancio vi darà un’immediata sensazione di sollievo da bruciore e prurito. Fate degli impacchi delicati tamponando con un batuffolo di cotone e lasciate agire tutta la notte.
Un’altra proprietà dell’acqua ai fiori d’arancio è quella rigenerante. Se avete la pelle matura o spenta per via dell’inquinamento o per una cattiva alimentazione provate a massaggiare delicatamente il viso con quest’acqua miracolosa. In poco tempo il vostro incarnato sarà più luminoso e più giovane.
Oltre all’azione rigenerante l’acqua i fiori d’arancio ha anche una potente azione cicatrizzante. Potete applicarla sul viso attorno gli occhi e sulle zone dove ci sono le rughe e massaggiare delicatamente.
Il profumo inebriante dell’arancio è indicato nei trattamenti antistress. Anche il viso può essere stressato e apparire spento e cupo. La sera prima di andare a dormire fate il vapore al viso e poi massaggiate con l’acqua ai fiori d’arancio. Completate questo trattamento di bellezza con un bel bagno rilassante utilizzando la stessa acqua ai fiori d’arancio e alcune candele agrumate per rilassare e distendere la pelle del viso e la mente.