L’acne di Kendall Jenner sembrerebbe essere completamente sparita. Tutto ciò grazie alla dermatologa statunitense Christie Kidd! Ecco quali sono i suoi consigli per liberarsi del problema…
Conosciamo tutti la top model Kendall Jenner, ma in pochi sanno che la modella americana ha dovuto combattere per un problema al viso: l’acne. È stata seguita da una dermatologa di nome Christie Kidd, la quale ha voluto condividere con tutte noi alcuni consigli per poter curare e combattere una volta per tutte l’acne. Le stesse direttive che, tra l’altro, ha ricevuto anche la top model Kendall. Infatti, dopo aver seguito i suoi consigli e aver utilizzato i prodotti da lei consigliati, la modella sembrerebbe vantare un viso perfettamente sano e lucido… Come è sparita, quindi, l’acne di Kendall Jenner? Scopriamo subito i consigli!
Kendall Jenner, come ha risolto il problema dell’acne: i consigli della dermatologa
Christie Kidd, dermatologa residente a Hollywood, è esperta di skin care e ha voluto condividere con tutte noi i suoi consigli tramite il portale Refinery 29. Innanzitutto, ha voluto sottolineare quanto sia fondamentale saper conoscere la propria pelle e capire quali siano i prodotti con i giusti principi attivi. Quest’ultimi per eliminare l’acne, solitamente, sono il glicolico, il lattico e l’acido salicilico.
In più, ritiene sia fondamentale eseguire una beauty routine semplice purché sia specifica. Bisogna avere necessariamente almeno quattro prodotti: un detergente, un tonico, un siero con acido glicolico o acido lattico e una crema con tanto di protezione solare, quindi con SPF.
Altro punto importante è conoscere i passaggi da effettuare durante la beauty routine. Prima di tutto, bisogna pulire il viso con il detergente specifico. Subito dopo bisogna applicare un tonico antibatterico. Infine vanno applicati siero e crema. Da evitare, invece, di strofinare il viso con l’asciugamano ruvido: sarebbe meglio trattare il proprio viso proprio come se fosse la pelle di un neonato!
Sicuramente, non possiamo che ritenere preziosi questi piccoli consigli: d’altronde hanno aiutato la top model Kendall!