Achille Lauro: chi sono i nonni materni del cantante

Achille Lauro: chi sono i nonni materni del cantante

Tra le nuove leve della musica di maggiore fama, Achille Lauro ha un’importante famiglia alle spalle: conosciamone meglio i nonni materni.

A differenza del rapporto che lo lega alla figura paterna, costituito da alti e bassi, Achille Lauro ne ha uno splendido con la madre. Una delle figure più amate/odiate degli ultimi anni, oggetto di “scandalo” per via dei vestiti e dei testi delle canzoni, il trapper nutre un’enorme fiducia e stima nei confronti di mamma Cristina, a tal punto da averle affidato le chiavi del proprio regno. È, infatti, lei a occuparsi dell’immagine del giovane veronese. E, forse, qualche insegnamento lo ha appreso dai genitori, i nonni di Achille Lauro, di cui vi andremo a parlare nei paragrafi seguenti.

Chi sono i nonni di Achille Lauro

Achille Lauro ph: Luca D’Amelio

I nonni, da parte materna, della star della musica italiana si chiamavano Flavia e Archimede Zambon. Proprio quest’ultimo è un nome di spicco sulla scena polesana. Originario di Rovigo (classe 1926), è morto il 24 maggio 2012 nella sua abitazione di Padova, all’età di 86 anni, lasciando un enorme vuoto nella mente e nei cuori della popolazione locale. Ha occupato una posizione di spicco nel tessuto politico, sociale ed economico della zona. Fu il presidente della Camera di Commercio e dal 1989 al 1993 di Unioncamere del Veneto.

Inoltre, ha assolto agli oneri di responsabile del Centro estero delle Camere di Commercio e di consigliere provinciale a Rovigo, come indipendente nelle liste Dc. A Padova si era trasferito nel 1993 con la moglie Flavia: dal longevo matrimonio sono giunti i figli Giuseppe, Maria Rita, Lorenza, Cristina, Roberta e Tiziana. Quella Flavia a cui Achille Lauro ha restituito i gioielli, dati precedentemente in pegno dalla signora e ricomprati dal ragazzo con i primi soldi del successo.

2 curiosità sui nonni di Achille Lauro

– Anche se il vero nome era Archimede, tutti chiamavano il nonno del cantante Lauro, da lì lo pseudonimo assunto.

– Archimede ha combattuto la Seconda guerra mondiale.