Prepariamoci alle nozze nei minimi dettagli, a cominciare dai capelli!
Tutte le donne vogliono apparire al meglio il giorno del loro matrimonio, e se la scelta dell’abito giusto è molto importante e necessita di cura ed attenzione per evitare cadute di stile, altrettanto rilevante sarà trovare l’acconciatura adatta che le farà risaltare in una giornata tanto speciale.
Una sposa viso ovale avrà sicuramente di che sbizzarrirsi nella scelta della propria pettinatura per il giorno del sì, perché il viso ovale è considerato quello più regolare e simmetrico, e quindi più facile da acconciare.
Via quindi alle trecce morbide, anche una sola laterale è perfetta, agli chignon elaborati al centro della testa o sulla nuca, e se sposiamo in stile country o boho saremo perfette coi capelli lasciati sciolti e mossi ai lati del volto, ornati da treccine hippie sui quali poseremo una coroncina di fiori freschi.
Molto d’effetto su un viso ovale sono le trecce piatte o i torciglioni lungo la testa, con le lunghezze lavorate dall’arricciacapelli o con la piastra effetto frisée.
La frangia? Perché no, purché non sia eccessivamente lunga, è una delle poche pettinature che non metterebbe in risalto il nostro ovale perfetto facendogli perdere simmetria.
Inoltre, farci consigliare prima dallo stilista che ha realizzato il vestito e poi dal nostro parrucchiere di fiducia, che ci indicheranno quale tipo di acconciatura si adatta di più all’abito che abbiamo scelto, ci permetterà di non sbagliare e di andare all’altare belle come non mai.