Hai i capelli corti, ma adori il raccolto? Vediamo quali sono le acconciature più semplici da realizzare.
Arrivano le feste e la parola d’ordine vuole essere “raccolto”? Niente paura! Anche se hai i capelli corti, è possibile ricorrere a delle acconciatore raccolte a dir poco perfette.
Si può ricorrere ad una fascia, ad esempio, di strass, di lustrini, o alla “pin-up”! Perché no? Un bellissimo raccolto anni ’60 è ideale anche a chi ha i capelli medio-corti e vuole stupire.
Possiamo fare anche una treccia, se la lunghezza è abbastanza da permettercelo, ed arrotolarli brevemente a lato. Con l’aiuto di alcune forcine o accessori come fiori o punti luce, l’effetto sbarazzino è assicurato.
E ancora, perché non pettinarli indietro ed accompagnarli a metà della nuca? Qui possiamo applicare delle forcine e acconciare le ciocche come ci pare, con l’aiuto di gel o cera.
Se il raccolto che desideriamo, invece, è basso, prima di tutto possiamo raccogliere i capelli in un codino – a lato o al centro della testa, l’importante è che sia vicino al collo – e realizzare dei piccoli torciglioni da incastrare nell’elastico, così quest’ultimo sarà invisibile e l’effetto sarà ultra-chic!