Acconciature da bambina per il primo giorno di scuola media

Acconciature da bambina per il primo giorno di scuola media

Le acconciature da bambina per il primo giorno di scuola media aiuteranno le nostre piccole a sentirsi a posto in classe e molto fashion!

Il primo giorno di scuola media per una bambina è importante, perché segna il suo ingresso nella pre-adolescenza e in un ambito didattico decisamente più impegnativo rispetto al ciclo di studi appena concluso.

Presentarsi agli insegnanti e ai nuovi compagni di classe in maniera precisa ed ordinata, ma strizzando l’occhio alla moda, le aiuterà a sentirsi carine e fashion e ad entrare in aula più sicure di loro stesse, visto il periodo di trasformazioni a cui stanno andando incontro.

Noi donne siamo molto attente ai nostri capelli, fin dalla più tenera età, e da mamme dobbiamo conoscere le acconciature da bambina per il primo giorno di scuola media per far felici le nostre piccole e sistemare i loro capelli in maniera perfetta.

Se nostra figlia ha i capelli molto lunghi e ricci, potremo condizionarli con dell’olio di semi di lino, e poi raccoglierli in una mezza coda sulla nuca, in modo tale da tenerli ordinati ma in tutta la loro bellezza, terminando l’acconciatura con un fermaglio a forma di fiore, molto in uso specie in questa estate passata.

Un’altra idea fashion è costituita dalla treccia laterale, molto carina anche per capelli di media lunghezza: se la bambina ha la frangia e non vuole avere fastidio mentre legge o scrive, potremo fissargliela di lato con delle mollettine a scatto o con un cerchietto prima di procedere all’intreccio delle lunghezze.

Se il primo giorno di scuola il clima è ancora molto caldo invece possiamo fare a nostra figlia un bello chignon alto: raccogliamo i capelli a coda con un elastico, poi arrotoliamola prima su sé stessa e poi attorno all’elastico fissandola con delle forcine trasparenti o decorate di strass o perline colorate: la bambina entrerà a scuola con una delle pettinature più fashion viste negli ultimi tempi su riviste e passerelle e non soffrirà il caldo delle ultime, soffocanti giornate di fine estate.