Accessori e abiti metallizzati sono uno dei must have della primavera-estate 2017. Vediamo quali sono i capi da acquistare assolutamente e come indossarli.
Come sicuramente avrete notato, da quando è arrivata la primavera le vetrine dei negozi sono state letteralmente invase da abiti metallizzati.
E non parliamo solo di vestiti e gonne, ma anche di giacche, pantaloni, scarpe e borse. Ovviamente, non sono capi facilissimi da indossare, perché il rischio è sempre quello di risultare eccessive, per questo abbiamo pensato di darvi qualche consiglio.
Abiti metallizzati: i capi da acquistare
Ad andare per la maggiore sono indubbiamente le gonne metallizzate, in particolare quelle plissettate e di lunghezza midi, in tessuto argento, oro oppure bronzo. Anche gli abiti da sera, sia corti che lunghi, sono molto gettonati.
Meno diffusi, forse perché più difficili da indossare, sono i pantaloni argentati, modello skinny o leggings. Lo stesso vale per le giacche di pelle, perfette per la primavera.
Per quanto riguarda gli accessori, c’è una vastissima scelta di borse di ogni tipo in pellami e tessuti argentati o dorati. Le pochette sono perfette per le occasioni più eleganti, mentre le shopper e le tracolle sono adatte anche al giorno.
Gettonatissime anche le scarpe metallizzate, sia quelle con tacco, come sandali e décolleté, sia quelle flat, sia addirittura le sneakers (come le Adidas Superstar) e le stringate maschili.
Abiti metallizzati: come indossarli
Come abbiamo anticipato, indossare capi metallizzati non è facilissimo, perché il rischio è quello di “luccicare” troppo. La regola base è quella di indossare un solo capo metallico alla volta e abbinarlo a pochi colori.
Ad esempio, le gonne e i pantaloni metallizzati vanno abbinati a delle t-shirt basic bianche o nere, con scarpe e borse dello stesso colore. Viceversa, le scarpe e le borse metallizzate vanno abbinate ad abiti monocolore. Un altro errore da non fare, infine, è quello di abbinare abiti e accessori in diverse tonalità metalliche, ad esempio oro e argento.
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/315674255115856396/