Dieta per l’abbronzatura: le ricette. Cucinare in estate può di certo diventare pesante, soprattutto se siete appena tornati da una giornata stancante o se le temperature sono state eccessivamente calde. È però importante variare nell’alimentazione quotidiana, soprattutto se fa caldo, perché il corpo tende a bruciare molte più calorie. Ecco allora le ricette che vi proponiamo, semplici e gustose:
– Direttamente dalla Spagna, il gazpacho: con pochi ingredienti e una lavorazione non eccessivamente lunga, potrete preparare un piatto molto gustoso ed estivo, perfetto anche per quando si hanno ospiti a cena. Il mix di peperoni, pomodori, cetrioli e cipolle rosse sarà un toccasana per la vostra tintarella!
– Insalata fredda di farro e orzo: i legumi sono molto importanti per una pelle sana, quindi non vanno eliminati durante per il periodo estivo. Visto il caldo, però, si può preparare un mix di farro e orzo e farlo raffreddare: al momento di mangiare si può condire liberamente con dei pomodorini, delle carote tagliate a cubetti, dell’insalata valeriana e un filo di olio extravergine di oliva. Semplice ma veramente buonissimo!