Vai al contenuto

Abbronzatura perfetta? A seconda della carnagione, ecco come averla e mantenerla!

Come mantenere l’abbronzatura? Mantenere l’abbronzatura a lungo è possibile, ma è importante seguire qualche accorgimento per far si che il colorito bruno della pelle non scompaia dopo pochi giorni dall’esposizione solare (in particolare in autunno o in inverno). Ecco i consigli da seguire:

Scrub al caffè
Scrub al caffè

-Mantenere la pelle idratata quotidianamente. Ogni mattina e ogni sera è consigliato cospargere sul corpo grandi quantità di crema idratante ad alto contenuto di burri e oli, elementi in grado di arrivare fino in profondità. Alla crema si può anche aggiungere anche qualche goccia di autoabbronzante per far durare l’effetto ancora più a lungo.

-Gli scrub andrebbero fatti almeno una volta a settimana anche dopo l’esposizione solare, per eliminare le cellule morte e per evitare macchie sulla pelle. Da preferire, però, dei prodotti con cristalli più piccoli, meno invasivi e più delicati sulla pelle.

-Meglio evitare creme e lozioni con all’interno l’acido salicilico perché questo componente tende a disidratare la pelle favorendo, dopo l’esposizione solare, la scomparsa più rapida della tintarella.

Tutto sulla dieta del gruppo sanguigno: la salute prima di tutto!