Avete un appuntamento galante con un uomo e sapete che andrete in un ristorante o un locale chic, che richiede perciò un certo tipo di abbigliamento.
Per noi donne scegliere l’abito perfetto è quasi un rituale, a volte servono addirittura giorni e c’è chi ne approfitta per andare a fare un po’ di shopping, ma il pensiero va inevitabilmente anche all’uomo con cui ci vedremo.
Come sceglierà di vestirsi? Perché, inutile negarlo, tutte noi abbiamo una preferenza per certi capi d’abbigliamento rispetto ad altri, alcuni ritenuti più eleganti, altri più sensuali come può essere per qualcuna il caso delle camicie uomo o la giacca in pelle.
Sicuramente l’abito non fa il monaco, ma un bel vestito in grado di evidenziare alcuni aspetti del fisico del partner sono sicuramente molto più attraenti di altri.
Quali sono quindi gli abbigliamenti eleganti che le donne preferiscono?
Camicia o polo?
Entrambi sinonimo di eleganza, se abbinati a una giacca dal taglio un po’ più classico o un maglioncino, e questo significa anche fascino, ma bisogna anche saperlo vestire.
Non a tutti infatti stanno bene gli stessi capi e per quanto una donna possa, in generale, preferire un indumento piuttosto che un altro, l’effetto finale dipende molto anche dal tipo di corpo che l’uomo possiede.
Come linea guida possiamo dire che la maggior parte delle donne ha una leggera predilezione per la camicia, che fa tanto uomo d’altri tempi, contro la polo che alcune possono trovare di poco gusto, ma deve essere una scelta molto ponderata.
Indossare una camicia è un’arma a doppio taglio: va saputa scegliere, della misura e del taglio giusto rispetto al corpo, e soprattutto va saputa indossare correttamente, altrimenti rischia di evidenziare difetti, piuttosto che eliminarli.
Pantalone elegante o jeans?
Il jeans solitamente è un capo d’abbigliamento associato a un look casual, a volte addirittura sportivo, ma può essere in realtà anche perfetto per uno più formale ed elegante.
Esistono tantissimi tipi di jeans, infatti, e tra questi i migliori in occasioni più speciali sono sicuramente quelli slim fit dalle tonalità lievemente più scure.
In abbinamento a uno stivaletto, una giacca classica e una camicia, il jeans è sicuramente uno degli indumenti preferiti dalle donne, che riescono a dare quel tocco elegante ma senza scendere nella figura dell’uomo d’affari.
Stesso discorso può essere fatto per i pantaloni eleganti, accettati solo se accompagnati da una t-shirt, una polo o una maglia a maniche lunghe dal taglio semplice e un po’ casual. Un contrasto perfetto, per una via di mezzo ideale.
Da non sottovalutare il potere gli accessori
Pensate sia una cosa da nulla? Invece non è così. Gli accessori maschili hanno un forte potere attrattivo sulle donne, che possono facilmente perdere la testa anche per pochi dettagli.
I preferiti sono sicuramente gli orologi da polso e le cinture, che con il tempo sono stati associati sempre più all’uomo e alla mascolinità, ma non sono certamente gli unici.
Anche in questo caso parliamo di gusti, ci sono donne che preferiscono alcuni tipi di accessori a differenza di altre, ma tra questi possiamo sicuramente fare una menzione speciale agli anelli.
In calo invece le collane, sempre meno donne le gradiscono, trovandole il più delle volte pacchiane.
In conclusione
Non esiste l’outfit perfetto e sicuro al 100%, tutto dipende ovviamente dai gusti della donna e dal tipo di fisico dell’uomo, che deve scegliere prima di tutto cosa indossare in base a questo, puntando a valorizzare i propri punti forza.
Ci sono però capi d’abbigliamento che sicuramente hanno alcune preferenze e tra questi possiamo dire che l’outfit preferito, generalmente, è quello composto da jeans, camicia, giacca elegante e orologio da polso.