Ecco le location di A Natale mi sposo, divertente commedia con protagonisti Massimo Boldi e Vincenzo Salemme.
Un matrimonio a St. Moritz, una serie di particolari personaggi, uno cuoco che è anche il padre dell’ex fidanzato della sposa e un porcellino d’india: sono questi gli ingredienti principali di A Natale mi sposo, cinepanettone del 2010 con protagonista principale Massimo Boldi che è affiancato da una serie di altri grandi protagonisti della comicità italiana. Il regista del film è invece Paolo Costella. Vediamo ora quali sono le location di A Natale mi sposo.
A Natale mi sposo: le location del film
La splendida St. Moritz, cittadina della Svizzera meta ogni anno di molti turisti, è uno dei luoghi dove è ambientata la storia del film ma è anche una delle principali location di A Natale mi sposo. L’albergo dove viene organizzato il ricevimento di nozze è il Kulm Hotel, mentre la chiesa dove il matrimonio dovrebbe essere celebrato è la Chiesa di San Maurizio.
Restando in Svizzera, tra le location del film troviamo anche Chesa Laret, la splendida villa di Tony e Sara dove si svolgono i preparativi del matrimonio che in realtà non si trova a St. Moritz, come raccontato nel film, ma a Fexerstrasse a Sils-Maria.
Il film è stato poi girato in parte anche in Italia, il ristorane Da Gustavo Godendo si trova a Roma ed è in realtà il ristorante Meo Patacca che si trova in Piazza dei Mercanti. Infine, alcune scene di A Natale mi sposo sono state girate anche in Abruzzo, per la precisione a Campo Imperatore e a Castel Del Monte.
A Natale mi sposo: il cast del film
Il protagonista principale di A Natale mi sposo, come detto in precedenza, è Massimo Boldi, che veste i panni dello chef Gustavo. Nel cast del film troviamo però anche Vincenzo Salemme, Nancy Brilli, Enzo Salvi, Massimo Ceccherini, Lucrezia Piaggio, Teresa Mannino e Elisabetta Canalis.