In gara al San Marino Song Contest 2025, Vincenzo Capua è un noto cantautore romano. Scopri i dettagli sulla sua vita.
Tra i candidati al San Marino Song Contest 2025, insieme a Gabry Ponte, Marco Carta e tanti altri cantanti di talento, gareggia anche Vincenzo Capua, cantante romano classe 1989. Ma non è un volto nuovo alla televisione. Infatti, abbiamo già avuto modo di conoscerlo nel programma EdicolaFiore di Rosario Fiorello. Ma scopriamo tutti i dettagli sulla sua vita e sulla sua carriera.
Chi è Vincenzo Capua: biografia e carriera
Vincenzo Capua è nato a Roma il 28 aprile del 1989 sotto il segno del Toro. Sin da piccolo coltiva la passione per la musica, che lo portano a imparare a suonare prima la chitarra e poi il pianoforte.
Nonostante la sua grande passione per la musica, Vincenzo si laurea in Economia Aziendale all’Università Luiss Guido Carli di Roma. Si è anche iscritto alla Magistrale in Management.
Ha partecipato a contest di grande spessore, tra cui il Festival di Castrocaro su Rai1 nel 2011, edizione presentata da Fabrizio Frizzi. Più tardi torna in televisione grazie a Rosario Fiorello, che lo ha voluto nel suo programma VivaRai2 e prima ancora a Edicola Fiore.
Oltre a essere un noto cantante, Capua lavora anche come speaker radiofonico a Radio Italia Anni 60. Nel 2025 è tra i finalisti al San Marino Song Contest 2025, la competizione che decreta l’artista che rappresenterà lo Stato all’Eurovision Song Contest. Il cantante è in gara con il brano Sei sempre tu.
Vincenzo Capua: la vita privata
Il cantante è sposato con una donna che si chiama Claudia, che appare spesso nelle foto condivise sui profili social. Insieme hanno tre figli.
Attualmente vive a Roma insieme alla sua famiglia.
Curiosità su Vincenzo Capua
-Ha cantato a L’anno che verrà in diverse edizioni.
-Fa parte della nazionale italiana cantanti.