Vai al contenuto

Chi sono i fratelli di Javier Martinez, concorrente del Grande Fratello 18

il conduttore Alfonso Signorini

Javier Martinez, amato concorrente del Grande Fratello 18, ha due fratelli gemelli ai quali è molto legato: ma cosa sappiamo sul loro conto? Scopriamo la loro storia.

Javier Martinez, concorrente del Grande Fratello 2024-2025, condivide con i suoi due fratelli gemelli una profonda passione per la pallavolo, sport che ha segnato la loro crescita e il loro percorso di vita. Ripercorriamo la loro storia, svelando alcune curiosità.

Fratelli di Javier Martinez, chi sono: biografia e carriere

Sul conto dei due fratelli di Javier Martinez, non abbiamo molte informazioni. Stando ai racconti del gieffino, sappiamo che sono gemelli e sono nati a Buenos Aires, ma non conosciamo la loro data di nascita, sebbene siano più grandi di lui.

Uno di loro si chiama Juan Martinez e sono gemelli eterozigoti, dunque non si somigliano molto tra loro. Ed infatti, dal video di presentazione del gieffino, uno ha gli occhi azzurri e l’altro gli occhi di colore scuro e lineamenti completamente diversi.

Secondo il racconto di Javier, i due fratelli hanno vissuto con la mamma ed il papà in Argentina per due anni. “Poi la situazione tra le due famiglie non era bella, quindi si sono trasferiti”, poiché i loro genitori non volevano far crescere i loro figli in quell’ambiente.

I due gemelli, giovanissimi, sono arrivati in Italia in seguito ad un contratto di lavoro come atleti della pallavolo, lasciando Javier in Argentina. 

Entrambi, infatti, sono cresciuti con il mito della pallavolo, come svelato dal fratello minore, che poi ha seguito le loro orme: “Ho vissuto in Argentina fino ai 12 anni, avendo due fratelli che hanno sempre giocato a pallavolo, di riflesso ho iniziato a giocare pure io”.

Juan, in particolare, ancora oggi è un giocatore professionista e milita nella Serie C.

La vita privata

In merito alla vita privata dei fratelli di Javier Martinez, non abbiamo molte informazioni certe. 

Sappiamo che Juan ha una compagna e spesso, sul suo profilo social, si fa fotografare con una bambina piccola, che dovrebbe essere sua figlia. In un post Instagram, infatti, postando la foto di lui da piccolo e quella della bambina, ha scritto, una utente ha commentato: “Non si può dire che non sei suo padre!”.

In merito alla loro famiglia di origine, sappiamo che il rapporto tra la mamma e il papà è sempre stato particolarmente forte.

Purtroppo, però, il 27 novembre 2007, all’età di circa 49 anni, la madre è venuta a mancare per una brutta malattia, anche se il marito non ha mai smesso di amarla.

Sul padre, Javier ha svelato che ha tentato di avere un’altra frequentazione, ma l’amore per la moglie lo ha sempre frenato.

“Sono trascorsi 15 anni dalla morte di mia madre, ma mio padre la ama ancora, è ancora innamorato di lei”, ha dichiarato il gieffino nella Casa del Grande Fratello, parlando con Clarissa Burt.

Chi è Javier Martinez

Nato a Córdoba, in Argentina, il 27 febbraio 1995, Javier Martinez ha origini italo-argentine. Durante l’infanzia si è trasferito in Sardegna con la sua famiglia, dove ha mosso i primi passi nel mondo della pallavolo.

Grazie ai suoi 191 centimetri di altezza e a un talento naturale per lo sport, Javier si è rapidamente distinto come una giovane promessa della pallavolo. Nel 2010, all’età di 15 anni, ha iniziato la sua carriera professionale entrando nel team della Lube Banca Macerata.

Nel corso degli anni ha vestito la maglia di diverse squadre di Serie B, tra cui la Sampress Nova Volley Loreto e l’Intervolley Foligno. Parallelamente alla carriera sportiva, Javier ha nutrito anche un forte interesse per il mondo dello spettacolo, da Temptation Island a Uomini e Donne, fino ad approdare, nel settembre del 2024, al Grande Fratello.

Le curiosità sui fratelli di Javier Martinez

– La pallavolo, secondo le parole di Javier, ha “salvato un po’ la nostra famiglia”.

– Juan, uno dei fratelli, sul campo viene chiamato ‘Russo’.

– Juan ha un cagnolino al quale è molto legato (come emerge dal suo profilo social).

– Juan Martinez è presente su Instagram con un profilo in cui posta molti scatti sul campo di pallavolo ma anche tratti dalla sua vita privata.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 27 Febbraio 2025 14:48

Chi è Guido Caprino, tutte le curiosità sull’attore siciliano