Rania Zeriri: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sull’ex popstar diventata clochard ad Avellino.
La vita può cambiare da un momento all’altro, spesso con svolte imprevedibili e drammatiche. Lo ha imparato una giovane popstar diventata, improvvisamente, una senzatetto, finita presto nel dimenticatoio al punto da essere costretta a vivere all’addiaccio in Italia. Questa è la storia, incredibile ma a lieto fine, di Rania Zeriri. Scopriamo insieme le curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Rania Zeriri: la biografia
Rania Zeriri è nata il 6 gennaio 1986 sotto il segno del Capricorno a Enschede, nei Paesi Bassi. Figlia di una donna olandese e di un padre algerino che ha abbandonato la famiglia quando Rania era ancora molto piccola, è cresciuta in Olanda prima di trasferirsi, ancora minorenne, a Salamanca per studiare spagnolo, coltivando contemporaneamente la sua passione per la musica.

Rania Zeriri: la carriera
Le sue prime esperienze lavorative sono come cantante in alcuni alberghi di Ibiza e Fuerteventura. La svolta della sua carriera è però la partecipazione al contest televisivo Deutschland sucht den Superstar, un programma musicale tedesco in cui arriva in top 10, dimostrando un talento fuori dal comune.
Chiusa quest’avventura al quinto posto, Zeriri dà il via al suo percorso professionale nel mondo della musica, arrivando a esibirsi anche su alcuni palcoscenici molto importanti. Il suo singolo del debutto s’intitola Crying Undercover e le permette di ottenere un discreto successo in Germania.
La sua carriera avrebbe a questo punto prendere il volo. Ma la fortuna l’ha presto abbandonata. Il suo nome è finito infatti nell’occhio del ciclone per un’accusa mossa da parte della Bild. Secondo il quotidiano tedesco, la cantante avrebbe infatti promosso l’utilizzo di droghe tra i concorrenti del contest televisivo che le ha dato la fama. Un’accusa grave che, di fatto, le ha tarpato le ali.
La vera svolta della sua vita è arrivata però qualche anno dopo. Quando la madre di Rania è infatti venuta a mancare, la cantante ha perso casa e ha deciso di cambiare del tutto la propria vita, diventando una senzatetto.
Arrivata in Italia, è stata riconosciuta ad Avellino. Nonostante il tentativo dei servizi sociali di darle assistenza, l’ex cantante ha rifiutato, spostandosi quindi a Mercogliano, un comune dell’avellinese. Ritrovata in stato confusionale, è stata soccorsa, stavolta senza troppi problemi, dai servizi sociali locali, e portata in un luogo sicuro.
Lo ha confermato Vittorio D’Alessio, sindaco di Mercogliano, interessato in prima persona alla vicenda: “Adesso le sue condizioni sono in miglioramento. I medici hanno confermato che Rania necessità di un periodo di assoluta tranquillità“.
La speranza di tutti, dei suoi fan, ma anche di chi ha preso a cuore la sua storia, è che il peggio possa ormai essere alle spalle e che la cantante possa trovare la forza di voltare pagina e di riprendere in mano la sua esistenza dopo questo periodo di difficoltà.
La vita privata
Non abbiamo alcuna informazione sulla sua vita sentimentale. Non sappiamo con chi sia stata fidanzata in passato e se abbia avuto delle storie di recente. Sappiamo solo che, dopo aver vissuto in Olanda, Spagna e Germania, durante il suo girovagare è arrivata fino in Italia.
3 curiosità su Rania Zeriri
– Ha un diploma in animazione alberghiera.
– La sua voce particolare è il risultato di un’operazione cui si è dovuta sottoporre da piccola. Era inifatti nata con dei buchi nelle corde vocali.
– Sui social network non ha alcun account, né ufficiale né personale.