Vai al contenuto

Chi è Lucia Micheli, la moglie di Antonio Rossi

FIRENZE, ITALIA - 10 GENNAIO: Antonio Rossi prende parte all'evento di Tombolini alla Fortezza Da Basso

Lucia Micheli è la moglie di Antonio Rossi, con cui condivide l’amore per lo sport. Scopri tutti i dettagli della vita dell’ex canoista.

Lucia Micheli e il marito Antonio Rossi sono legati non solo da un profondo affetto ma anche dall’amore per lo sport. Infatti, entrambi sono ex canoisti e condividono anche le origini: tutti e due sono nati a Lecco. Ma chi è la Micheli? Scopriamo tutti i dettagli sulla sua vita, sulla sua carriera sportiva e sulla sua biografia.

Chi è Lucia Micheli: biografia e carriera

Lucia Micheli è nata a Lecco il 4 aprile del 1969 sotto il segno dell’Ariete. Dei suoi primi anni di vita non ci sono molte informazioni, ma sappiamo che a 23 anni prese parte ai Giochi Olimpici di Barcellona 1992, nel K-4 500 metri.

In quell’occasione gareggia insieme alle atlete venete Amalia Calzavara, Annacatia Casagrande e Chiara Dal Santo. Tuttavia, viene eliminata in semifinale, dove arriva in quarta posizione.

Lucia Micheli: la vita privata

Lucia Micheli sposa nel 1996 il collega e concittadino Antonio Rossi. Insieme hanno due figli: Angelica, nata nel 2000, e Riccardo Yuri nato nel 2001.

La famiglia è molto riservata, infatti non sono disponibili informazioni sulla sfera privata.

Chi è Antonio Rossi

Antonio Rossi è un ex canoista e politico, campione olimpico e mondiale nel kayak velocità. Nasce anche lui a Lecco, come la moglie, il 19 dicembre del 1968.

Come la moglie, anche lui partecipa ai Giochi Olimpici di Barcellona del ’92, dove vince la sua prima medaglia (un bronzo). Gli anni successivi ottiene tre ori: due alle olimpiadi di Atlanta del 1996 e uno a Sidney nel 2000. Infine, ottiene un argento ad Atene nel 2004.

Si è anche impegnato nella politica e ha ricoperto il ruolo di Sottosegretario con delega allo Sport, alle Olimpiadi 2026 e ai Grandi eventi sportivi della Regione Lombardia oltre a quello di Assessore allo Sport e Politiche per i Giovani della Regione Lombardia.

Ha preso parte anche a programmi televisivi, tra cui Pechino Express nella dodicesima edizione, in cui è in coppia con Yuri Chechi.

Nel 2021 è stato colto da un infarto ma, nonostante l’apparente gravità, si è ripreso completamente.

Curiosità su Lucia Micheli

-Lucia non è presente sui social e non ha profili su Instagram, Facebook o Tiktok.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 20 Febbraio 2025 9:34

Chi è Dominique Pelicot, tutto sullo stupratore di Mazan