Vai al contenuto

Chi è Manuele Velo, tutto sull’attore di Mare Fuori 5

Manuele Velo e il cast di Mare Fuori 5

Manuele Velo è una delle ultime new entry della serie di successo Mare Fuori, protagonista della quinta stagione. Ma cosa sappiamo sul suo conto?

La quinta stagione di Mare Fuori, vede nel cast anche la presenza di Manuele Velo, nel ruolo di Tommaso. Cosa si sa sul conto del giovane attore? Scopriamo qualcosa in più sulla sua carriera e sulla vita privata, passando per le principali curiosità.

Manuele Velo, chi è: biografia e carriera

Nato a Napoli il 2 ottobre 2005, sotto il segno zodiacale della Bilancia, Manuele Velo è un attore esordiente

Sul suo conto sappiamo che è diplomato in Grafica e Comunicazione (sebbene inizialmente avesse scelto il Liceo Scientifico). Grazie al cambio di percorso scolastico, però, Manuele ha compreso la sua vera passione per tutto ciò che era creativo. 

Frequenta un corso di dizione e tra i suoi obiettivi c’è anche un corso di recitazione a Roma.

“Non escludo di provare ad entrare in grandi accademie come il Centro Sperimentale o la Silvio D’Amico, ma è una decisione complicata. Ho paura di interrompere il mio percorso lavorativo, perché queste accademie richiedono dedizione totale”, ha dichiarato nel 2025.

Già all’età di 15 anni ha iniziato a lavorare come grafico su Fiverr e con i primi soldi guadagnati ha deciso di investire in attrezzature. Ha così ampliato le sue competenze, occupandosi anche di fotografia e videomaking

“Ho sempre cercato di conciliare studio e lavoro per non pesare sulle spalle dei miei genitori”, ha dichiarato in una intervista a Next Gen.

Fin da bambino si è appassionato di teatro, fino a quando la madre non ha visto un annuncio su TikTok per i casting di Mare Fuori e lo ha convinto a prendervi parte: “È stata lei a darmi la forza per provarci, e alla fine mi hanno preso”, ha rivelato.

Dopo essere approdato nel cast di Mare Fuori 5, nel ruolo del nuovo “chiattillo”, il classico ‘figlio di papà’, Manuele ha calcato anche il palcoscenico dell’Ariston, in occasione della terza serata del Festival di Sanremo 2025, insieme all’intero cast della serie.

La vita privata

In merito alla vita privata di Manuele Velo, abbiamo molte informazioni, oltre a quelle che trapelano da una delle poche interviste rilasciate.

Sappiamo che ha un rapporto speciale con la madre, della quale sempre a Next Gen ha dichiarato: “È sempre stata il mio punto di riferimento. Anche quando avevo perso fiducia, lei ha continuato a credere in me. Mi ha sempre sostenuto nelle mie scelte, anche in quelle meno convenzionali. Lei sapeva cosa mi piaceva”.

In generale è molto legato alla sua famiglia. La sua l’ha definita una famiglia umile che gli ha insegnato i valori importanti.

Ha perso molte amicizie che riteneva importanti: “Ho visto invidia, gelosia, ho visto tutte cose che secondo me nell’amicizia non ci dovrebbero essere”, ha svelato con un pizzico di amarezza.

Manuele vive a Napoli, città che ama profondamente. 

In merito alla vita sentimentale, non ci sono informazioni disponibili, ma si suppone che sia single e completamente concentrato sulla sua carriera di attore emergente.

Il successo iniziale di Manuel ha sicuramente cambiato i suoi rapporti di coppia: “Ragazze che prima non mi calcolavano ora mi cercano, e questo mi mette in guardia: voglio una vita autentica, costruire una famiglia, e ho paura di essere circondato da persone interessate solo a ciò che rappresento, non a ciò che sono”, ha dichiarato.

Le curiosità su Manuele Velo

– Da piccolo sognava di fare il cardiologo.

– Non ha mai studiato recitazione.

– La sua paura più grande? Non riuscire a realizzarsi come vorrebbe. Il suo obiettivo è raggiungere l’indipendenza finanziaria e diventare un attore riconosciuto.

– Il suo primo giorno sul set di Mare Fuori lo ha definito “traumatico”: “Avevo una battuta semplice, ma non riuscivo nemmeno a camminare per quanto ero teso”, ha rivelato.

– Uno dei suoi tanti sogni nel cassetto è creare un brand di abbigliamento.

– Ha due fratelli e la madre è la sua principale fan.

– A 13 anni era stato preso per L’amica geniale, ma a causa del Covid il progetto è saltato. La delusione è stata tale da abbandonare il sogno di diventare attore per diverso tempo.

– Non ama particolarmente i social: il suo profilo Instagram è quasi del tutto vuoto per una sua scelta personale.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 14 Febbraio 2025 15:39

Chi è Emanuela Aureli, tutto sull’imitatrice più amata della tv