Vai al contenuto

Sanremo 2025, scoppia il “Collana Gate”: dopo Tony Effe spunta un altro artista coinvolto

Carlo Conti - La Conferenza Stampa

Sanremo 2025 e “Collana Gate”: Tony Effe furioso per il divieto sulla sua collana, ma non è il solo. Chi è l’altro artista finito nel mirino.

A Sanremo 2025 il cosiddetto “Collana Gate” sta facendo molto discutere: tutto è iniziato quando Tony Effe è stato costretto a rinunciare alla sua preziosa collana di Tiffany&Co, prima di esibirsi nella terza serata del Festival. La questione, però, non ha coinvolto solo lui: ecco quale è altro artista è finito nel mirino.

Tony Effe al debutto a Sanremo 2025
Tony Effe – www.donnaglamour.it

L’ira di Tony Effe e la gioiello vietato: cosa è successo

Durante la terza serata di Sanremo 2025, come riportato da Fanpage, a pochi minuti dall’esibizione di Tony Effe sulle note di Damme ‘na mano, il rapper è stato bloccato nel backstage e invitato a togliere la collana. Si trattava di un pezzo firmato Tiffany&Co., privo di loghi evidenti ma comunque considerato un accessorio “troppo riconoscibile” per salire sul palco dellìAriston.

Visibilmente infastidito, l’artista ha accettato la decisione, ma non ha nascosto la sua rabbia. Al DopoFestival, intervistato da Alessandro Cattelan, ha dichiarato: “Il mio Sanremo è finito“. Parole amare che hanno subito scatenato un dibattito tra il pubblico e sui social.

Quale altro artista è finito nel mirino del “Collana Gate”?

Il caso di Tony Effe non è rimasto isolato. A fare luce su una situazione simile è stata Noemi, una delle protagoniste di questa edizione del Festival.

Durante il DopoFestival, in compagnia dello stesso rapper aggiunge Fanpage.it, la cantante di Se ti innamori muori ha raccontato: “Alla Rai c’è questo problema. Anche a me hanno fatto togliere i serpenti, meravigliosi. Il serpente ha un senso perché è il marchio di riconoscimento ma una catena, dai…“.

La collana a cui l’artista si riferiva è un prezioso pezzo della collezione Serpenti di Bvlgari. Famosa per il suo design iconico ispirato alla forma del rettile, anche quest’ultimo gioiello è stato considerato troppo “riconoscibile”.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 14 Febbraio 2025 11:25

Selvaggia Lucarelli attaccata fuori dall’hotel a Sanremo: il video virale