Vai al contenuto

Chi è Filippo Tajani, il figlio del vicepremier colpito da un malore in campo

Calcetto

Filippo Tajani: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul figlio del vicepremier Antonio Tajani.

Attimi di paura in casa Tajani. Nel febbraio 2025 lo sportivo della famiglia, Filippo Tajani, figlio del vicepremier Antonio, è stato colpito da un malore mentre era in campo con la sua squadra, il Ferentino, per una partita del campionato di Eccellenza.

Trasportato d’urgenza al policlinico Gemelli, è per fortuna riuscito a riprendersi. Lo spavento è stato però grande. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Filippo Tajani: la biografia

Filippo Tagliani è nato probabilmente nel 1994. Non conosciamo la data di nascita precisa e il suo segno zodiacale. Sappiamo che è uno dei due figli venuti al mondo dall’unione tra Antonio Tajani, politico e giornalista italiano, vicepresidente del Consiglio dall’ottobre 2022, e la moglie Brunella Orecchio.

Sappiamo anche che i suoi nonni paterni erano Augusta Nardi, insegnante di latino e greco originaria di Ferentino, e Raffaele Tajani, ufficiale dell’esercito proveniente da Vietri sul Mare, comune della Costiera amalfitana.

Antonio Tajani
Antonio Tajani

Filippo Tajani: la carriera

Non conosciamo molti dettagli sulla carriera di Filippo Tajani. Sappiamo che è un calciatore e che tra ha giocato in diverse squadre del basso Lazio, dal Valmontone al Ferentino. Proprio con quest’ultima maglia, mentre giocava a Paliano, si è sentito male in campo.

Nel bel mezzo di un’azione, terminata poi con il gol degli avversari, Filippo è caduto a terra, privo di sensi. Quando uno dei suoi avversari si è accorto dell’accaduto ha immediatamente chiamato i soccorsi. Elitrasportato a Roma, all’ospedale Gemelli, è riuscito fortunatamente a riprendersi.

Stando a quanto trapelato, a causare il suo malore sarebbe stata la lipotimia, meglio nota come “sincope”, ossia un episodio di perdita i coscienza transitorio e dalla risoluzione spontanea. Nonostante lo spavento, le sue condizioni non sarebbero quindi gravi, come confermato da un comunicato del policlinico: “I valori sono stabili e non si trova in pericolo di vita“.

Al di là di questo brutto episodio, non conosciamo molto altro sulla carriera di Tajani junior, nemmeno i suoi guadagni e il suo patrimonio.

La vita privata

Non conosciamo molti dettagli sulla sua vita sentimentale. Non sappiamo se sia sposato, fidanzato o abbia dei figli. Per quanto riguarda la residenza, dovrebbe vivere a Roma.

2 curiosità su Filippo Tajani

– Non abbiamo informazioni sul percorso di studi di Filippo Tajani e non sappiamo se, al di là del calcio, abbia anche altre passioni.

– Sui social network Filippo sembra non essere presente con alcun account, né ufficiale né personale.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 3 Febbraio 2025 11:10

Chi è Jacopo Veneziani, tutto sul giovane storico dell’arte e divulgatore