Vai al contenuto

Chi è Andrea Decarlini, tutto sull’influencer e marito di Giulia Lamarca

Andrea Decarlini e Giulia Lamarca

L’incontro con Giulia Lamarca, il matrimonio e l’inizio del percorso sui social insieme: scopriamo tutto sul conto di Andrea Decarlini!

Andrea Decarlini, grazie all’incontro con quella che sarebbe diventata sua moglie, Giulia Lamarca, è noto sui social grazie alle condivisioni delle loro avventure familiari in giro per il mondo. Ma chi è davvero l’influencer? Scopriamo tutto ciò che abbiamo scoperto sul suo conto, dalla carriera alla vita privata.

Andrea Decarlini, chi è: biografia e carriera

In merito alla data di nascita di Andrea Decarlini, non ci sono informazioni disponibili. Sappiamo che di lavoro fa il fisioterapista, dopo essersi laureato a Torino nel 2013. Nel dettaglio, si occupa di riabilitazione domiciliare e di idrokinesiterapia.

Ma cosa c’entra un fisioterapista con il mondo dei social? Proprio dall’incontro con Giulia Lamarca, nel 2011 – durante gli anni del tirocinio in ospedale – è nata la sua passione per il mondo dei viaggi

Una passione, la loro, cresciuta nel corso degli anni e che ha portato la coppia a farsi conoscere sui social, dove condivide la loro quotidianità con i propri follower. 

Nel 2018, dopo aver raccolto diverso materiale in giro per il mondo, Andrea e Giulia hanno deciso di aprire il loro sito, My travels: the hard truth, in cui viene raccontato il doppio volto dei loro viaggi. 

Da una parte, dunque, emerge il lato felice della loro vita di viaggiatori, mentre dall’altro le difficoltà che gli stessi viaggi possono nascondere, soprattutto nel caso di Giulia, che dall’età di 19 anni è costretta su una sedia a rotelle a causa di un incidente.

Proprio la moglie di Andrea, in una intervista a Veroni.it ha raccontato come è nata la loro passione e, nel dettaglio, di cosa si occupa Decarlini.

“Andrea è un “nerd del tech” e amante del gaming. Ha scelto di occuparsi del “dietro le quinte” e della parte tecnica. La svolta nel nostro percorso sono stati i reel di Instagram, con i quali abbiamo capito come comunicare in maniera efficace e raccontare la nostra vita alle persone”, ha spiegato.

Andrea DeCarlini e Giulia Lamarca, nel 2025 sono anche i protagonisti di una puntata della nuova stagione di Mamma Dilettante, con Diletta Leotta.

La vita privata

In merito alla vita privata di Andrea Decarlini, sappiamo che dal 2016 è sposato con la travel blogger Giulia Lamarca. La coppia ha due figli: Sophie, la primogenita, nata nel 2023 e Ethan, l’ultimo arrivato, nato alla fine del 2024.

A farli incontrare sarebbe stato il caso. All’epoca, nel 2011, Andrea era uno studente tirocinante al secondo anno di fisioterapia. “Mi ha affiancata durante il percorso di riabilitazione in ospedale. È così che ci siamo conosciuti ed è cominciata la nostra storia d’amore”, ha ricordato Giulia.

Lei aveva 19 anni quando un incidente in moto l’ha costretta in sedia a rotelle, lui era di poco più grande, come lei studente a Torino. Durante il ricovero di 9 mesi, Andrea le domandò: “Quando esci dall’ospedale, partiamo per l’Australia?”.

Una proposta divenuta realtà, poiché nel 2012 la coppia è realmente partita e quello in Australia è stato il primo di una lunga serie di viaggi, realizzati in famiglia, in giro per cinque continenti. 

Chi è Giulia Lamarca

Giulia Lamarca è una travel blogger molto conosciuta sui social, è nata nel 1991. Change-maker, psicologa e viaggiatrice per lavoro, Giulia ha contribuito a cambiare l’immaginario sul tabù della disabilità.

Attivista, mamma, content creator, con la sua carrozzina ha girato il mondo e dal suo primo viaggio – insieme al marito – non si è più fermata. 

“Dopo l’incidente ammetto che la casa ha iniziato a starmi stretta, ho sempre bisogno di nuovi stimoli, non so se questa sia la cosa più sana al mondo, ma è la mia vita e ho avuto la fortuna di farne un lavoro”, ha dichiarato Giulia in una intervista a Cosmopolitan

Le curiosità su Andrea Decarlini

– Andrea, così come la moglie, è un grande amante dei salumi, in particolare dell’accoppiata cotto e fontina. “Gli affettati non possono mai mancare nel nostro frigo e sono a tutti gli effetti un comfort food per tutta la famiglia!”, hanno detto.

– Si considera meno “social” di Giulia e per questo lavora dietro le quinte: “sono il volto dietro la macchina foto”, dice.

– Ama il mondo tech e tutto ciò che ha a che fare con il mondo dei viaggi.

– Ama provare ogni tipo di carbonara in giro per il mondo ed è un grande bevitore di Coca Cola.

– Si è innamorato dei viaggi esplorando il mondo insieme a sua moglie.

– Insieme a Giulia ha già visitato più di 90 città in 29 Paesi dei 5 Continenti.

– Su Instagram ha un profilo molto seguito in cui racconta dei loro viaggi e condivide momenti insieme alla sua famiglia.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 22 Gennaio 2025 15:36

Chi è Corinna Grandi, tutto sull’attrice comica di Zelig