Antonio Affortunato: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul ballerino protagonista ad Amici.
Ancora una volta Amici 24 sorprende gli spettatori con un nuovo ingresso in grado di conquistare i cuori dei fan. Nel 2025 ha preso posto all’interno della scuola il ballerino Antonio Affortunato, entrato come allievo di Deborah Lettieri. Un grande protagonista in grado di lasciare tutti a bocca aperta con il suo talento. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Antonio Affortunato: la biografia
Non conosciamo moltissimi dettagli sulla sua biografia. Non sappiamo chi siano i suoi genitori e se abbia fratelli o sorelle, ma sappiamo che ha origini calabresi ed è nato il 5 febbraio 2004 sotto il segno dell’Aquario.
Antonio Affortunato: la carriera
Appassionato di danza fin da giovanissimo, comincia la sua carriera molto presto conquistando immediatamente la possibilità di esibirsi in contesti importanti, anche in televisione. Lavora ad esempio a Viva Rai 2, nel corpo di ballo, ma anche in altri show legati alla Rai, come Ballando on the road, torneo di ballo ideato da Milly Carlucci, o Il cantante mascherato, sempre all’interno del corpo di ballo.
La grande svolta della sua carriera è però rappresentata dall’ingresso nella scuola di Amici. Presentato da Deborah Lettieri, è riuscito immediatamente a conquistare la fiducia dei professori e si è guadagnato un posto tra i banchi della scuola.
Al momento non abbiamo alcuna informazione sul suo patrimonio e i suoi possibili guadagni, anche perché la sua carriera, pur essendo cominciata molto bene, è solo agli inizi.
La vita privata
Non conosciamo molti dettagli sulla sua vita sentimentale e al momento non è possibile dire se sia fidanzato o sia single.
Per quanto riguarda la sua residenza, come raccontato dallo stesso Antonio ormai da diverso tempo vive a Roma.
4 curiosità su Antonio Affortunato
– Non conosciamo i dettagli del suo percorso di studi, ma sappiamo che ha frequentato il Liceo Classico Satriani e l’ITC Pacioli di Cassano Jonico.
– Ha studiato diversi stili di danza, tra cui latino-americano e moderna.
– Nel corso della sua carriera ha lavorato anche nel corpo di ballo di Claudio Baglioni per lo spettacolo A tutto cuore.
– Sui social network è presente con un account su Instagram e una pagina su Facebook. Non semrba invece esserci sugli altri social, come TikTok o X/Twitter.