Chi è la mamma influencer finita sotto attacco dopo aver annunciato sui social l’arrivo del decimo figlio. Conosciamo Giorgia Mosca.
Giorgia Mosca, che sui social è riuscita a farsi strada come mamma influencer gestendo un profilo Instagram molto seguito dagli utenti, dopo aver fatto sapere nel gennaio 2025 di essere in attesa del decimo figlio, è diventata bersaglio di critiche. Ecco chi è l’influencer “6voltemamma+4“.
La biografia e la carriera di Giorgia Mosca
Cosa si sa sulla mamma social? Giorgia Mosca è nata a Verona il 12 agosto 1987, sotto il segno del Leone. Nel 2019 ha aperto il suo profilo Instagram con il nickname “6voltemamma”, una finestra social per distrarsi dalla sua intensa routine quotidiana alle prese con i suoi numerosi figli.
Quando si è dedicata al mondo social era ancora mamma di sei figli. Negli anni, è riuscita a creare attorno a sé una significativa community, diventando una “mamma influencer” che condivide senza filtri la sua esperienza personale. Come volto noto sul web ha aperto anche un suo shop online, sfruttando i social come sua fonte di reddito.
La vita privata di Giorgia Mosca
Giorgia è sposata con Mirko Montagna, insieme al quale ha costruito una famiglia molto numerosa. I due, si sono sposati il 10 agosto 2006, quando erano molto giovani, diventando genitori a 18 anni. La coppia ha avuto insieme nove meravigliosi figli: Giulia, nata nel 2006; Mattia, classe 2009; Gloria, nata nel 2013; Giada, classe 2016; Greta, nata nel marzo 2018; Gioia, nata nel settembre 2019; Marco, nato nel 2020; Matteo, nato nel luglio 2022; Ginni, nata nel febbraio 2024. Nel 2025 Giorgia diventerà mamma del suo decimo figlio.
Giorgia ha raccontato in un’intervista al Corriere della Sera: “Io e Mirko proveniamo da famiglie semplici e i nostri genitori non ci hanno neppure aiutato più di tanto economicamente. Quello che abbiamo lo abbiamo costruito con tanti sacrifici e col lavoro. Quando rimasi incinta a 18 anni, i nostri genitori ci dissero ora rimboccatevi le maniche. E così è stato”. La coppia si è sposata una seconda volta il 31 maggio del 2015.
Chi è Mirko Montagna?
Mirko Montagna classe 1987, è anche lui di Verona, e compie gli anni a gennaio. A differenza di sua moglie non è molto attivo sui social e di professione è un meccanico presso l’officina di famiglia. Anche lui su Instagram vanta un discreto seguito come “6VOLTEPAPÀ…”.
Dove vive?
Insieme alla sua numerosa famiglia vive a Verona, la città che le ha dato i natali.
Curiosità su Giorgia Mosca
– Il suo account Instagram è molto seguito, ed attraverso questo pulpito social Giorgia racconta la sua esperienza di mamma, condividendo la quotidianità di una famiglia numerosa. Come influencer ha sempre condiviso le gioie ed i sacrifici della maternità, pubblicando molto dei suoi figli.
– Nel gennaio 2025, dopo l’annuncio social con cui ha condiviso la notizia di essere incinta del decimo figlio – con contributo di tutta la famiglia al completo riunita in salotto, con in mano dei giornali con la scritta: “Baby 10 coming soon!” – le sono piovute addosso critiche. Molti utenti le hanno dato dell’irresponsabile, definendo lei ed il marito dei matti.
– Alle critiche social, l’influencer ha risposto in un’intervista concessa al Corriere della Sera dove ha spiegato di essere felice nonostante la cattiveria ricevuta via social. “[…] La nostra è una famiglia allegra e felice” – ha commentato Giorgia aggiungendo a proposito della sua decisione: “Capisco sia una scelta fuori dal comune ma è una nostra scelta, ci rende felici”.
– Nella sua intervista con il quotidiano ha poi illustrato la sua quotidianità da super mamma alle prese con una famiglia numerosa. “La nostra è un’organizzazione quasi militare. Per gestire così tanti figli, infatti, è necessaria una pianificazione rigorosa, spiega ancora Giorgia. Le giornate iniziano prestissimo, con Mirko che lavora di notte e rientra al mattino per portare i figli a scuola…Alle 21 massimo a letto. Così io e mio marito possiamo stare tranquilli. La notte si dorme poco ma non ci lamentiamo. In tutto questo, cerco sempre di ritagliarmi dei momenti per me perché altrimenti impazzirei”.
– Fino al loro nono figlio, Giorgia e suo marito Mirko hanno scelto dei nomi femminili con iniziale la lettera “G”, e nomi maschili con l’iniziale “M”. Un criterio con cui hanno rispettato l’iniziale dei rispettivi nomi.