Ciro Solimeno, tutto sul corteggiatore di Uomini e Donne. Ecco cosa c’è da sapere sulla scelta della tronista Martina De Ioannon.
Il pubblico affezionato al dating show di Canale 5, ha fatto la conoscenza di Ciro Solimeno nel corso del suo percorso a Uomini e Donne, come corteggiatore di Martina De Ioannon. Un trono molto commentato dal web, diviso nelle preferenze tra Gianmarco e Ciro. Scopriamo qualcosa in più sulla scelta della tronista.
Ciro Solimeno: biografia e carriera
Classe 2002, Ciro Solimeno è nato a Pompei, il 20 marzo, sotto il segno dei Pesci. Dalle poche informazioni disponibili sulla sua sfera personale, è emerso che è molto legato alla sua famiglia, e che ha un fratello ed una sorella.
Non si sa molto poi sulla sua professione, mentre ha reso noto di essere laureato, con laurea conseguita presso l’Università degli studi di Salerno. Durante la sua adolescenza ha collezionato diverse presenze come calciatore. Nel 2014 ha giocato come attaccante nel Real Forio, squadra del comune dell’Isola di Ischia, inoltre è sceso in campo nel campionato di Eccellenza Girone A in Campania.
La vita privata di Ciro Solimeno
Prima del suo exploit televisivo nella cornice di Uomini e Donne, non si conoscono dettagli su Ciro per quanto riguarda le sue storie. Il trono classico nella stagione 2024-2025 è tornato in auge grazie al percorso di Martina De Ioannon che ha riacceso l’interesse dei telespettatori, che fino all’ufficialità della scelta erano incerti.
Alla fine del suo trono Martina, in bilico tra Gianmarco Steri e Ciro Solimeno, ha deciso di uscire dal programma con quest’ultimo. Una notizia trapelata sui social nel pomeriggio del 14 gennaio 2025, quando è stato comunicato anche, sulla pagina Instagram di Uomini e Donne, il nome del nuovo tronista: Gianmarco, la non scelta.
Dove vive?
Dovrebbe vivere a Napoli o nella provincia partenopea.
Curiosità su Ciro Solimeno
– Attraverso il suo profilo Instagram si scopre che è molto legato alla sua famiglia ed alla cerchia dei suoi amici più stretti.
– Oltre ad amare la Campania, ed avere un carattere fumantino, Ciro ha svelato di amare i viaggi, e di tenere molto al suo aspetto fisico, in particolare al look.