Vai al contenuto

Lino Banfi è diventato bisnonno: l’annuncio della nascita di Matilde

Lino Banfi

Lino Banfi sorprende tutti con un’inaspettata notizia: il celebre attore è diventato bisnonno! È nata la piccola Matilde.

Una dolce notizia sorprende i fan del celebre attore: Lino Banfi è diventato bisnonno. L’amatissimo attore simbolo della commedia italiana ha così aggiunto un nuovo capitolo felice alla sua vita. Il 13 dicembre 2024 è nata Matilde, figlia di Virginia Leoni, nipote dell’attore. L’annuncio della nascita è arrivato tramite i social, dove Rosanna Banfi, nonna della piccola e figlia di Lino, ha condiviso un tenero scatto della neonata accompagnato da una dedica speciale.

La coincidenza del giorno di nascita di Matilde

La piccola Matilde è nata prematura di un mese, sorprendendo tutti con il suo arrivo anticipato. Ma a rendere ancora più emozionante questo evento è stata una coincidenza particolare: la nascita è avvenuta il 13 dicembre, giorno di Santa Lucia.

Questo dettaglio ha toccato profondamente la famiglia, ricordando la defunta bisnonna della piccola, Lucia Lagrasta, moglie di Lino Banfi scomparsa nel 2023.

Rosanna Banfi, commossa, ha scritto sui social un dolce post: “Ti aspettavamo a gennaio, hai deciso di venire al mondo prima e hai scelto un giorno speciale. Mi sa che mamma Lucia ci ha messo lo zampino. Ti amiamo Matilde, faremo tante cose insieme“.

La gioia di Lino Banfi e la maternità di Virginia

Virginia Leoni, mamma della neonata, aveva raccontato a Verissimo le sue difficoltà nel diventare madre, causate da una menopausa precoce diagnosticata tre anni fa.

Con l’aiuto di specialisti, però, è riuscita a coronare il sogno di avere un figlio. Nonno Lino, già entusiasta durante quell’intervista, aveva espresso il desiderio di vivere questo momento speciale, che ora ha reso felice tutta la famiglia.

Intanto il celebre attore 88enne si gode questo momento di grande gioia insieme alla sua famiglia.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 16 Dicembre 2024 11:29

Campidoglio contro Tony Effe: il rapper “escluso” dal Capodanno a Roma