Nadine Sierra: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla soprano americana, una delle voci più apprezzate al mondo.
La sua voce è apprezzata in tutto il mondo e le ha permesso di essere ammirata anche da Andrea Bocelli, non proprio un artista di poca rilevanza a livello planetario. Stiamo parlando di Nadine Sierra, celebre soprano americana, tra le voci più acclamate degli ultimi anni. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Nadine Sierra: la biografia
Nadine Sierra è nata a Fort Lauderdale, in Florida, il 14 maggio 1988 sotto il segno del Toro. Non conosciamo molti dettagli sulla sua biografia. Non sappiamo chi siano i suoi genitori (le uniche informazioni certe è che il padre ha origini portoricane e italiane mentre la madre ha origini portoghesi) e se abbia fratelli e sorelle. Sappiamo però che ha sviluppato una forte passione per l’opera fin da bambina.
Nadine Sierra: la carriera
Talento precoce, Nadine ha cominciato la sua carriera a 14 anni presso il Palm Beach Opera, facendo il suo debutto operistico due anni più tardi. Il suo primo concerto internazionale risale invece al 2009, in quel di Helsinki, in Finlandia.
Cantante di straordinario talento, nel 2011 ha fatto il suo debutto alla San Francisco Opera e due anni più tardi è arrivata in Italia, cantando nel Rigoletto sul prestigioso palco del Teatro San Carlo di Napoli. Ha quindi fatto il suo esordio nel 2015 al Metropolitan Opera e l’anno dopo ha debuttato alla Scala di Milano.
La sua carriera da qeuesto momento in poi è esplosa a livello internazionale, trasformandola in uno dei soprano più acclamati in tutto il mondo, dagli Stati Uniti all’Italia, paese in cui è molto attiva ormai da tempo. Non a caso ha partecipato anche a diversi concerti di Capodanno in anni recenti.
Nonostante sia dunque un soprano estremamente famoso e apprezzato, non abbiamo al momento alcuna informazione sui suoi guadagni e il suo patrimonio.
La vita privata
Sulla sua vita sentimentale non conosciamo molti dettagli. Potrebbe essere ancora single. In un’intervista a La Repubblica del 2022 dichiarava infatti che non è difficile trovare un compagno che accetti lo status donna indipendente che, come artista, sente di dover mantenere. Non sappiamo quindi se abbia al momento un marito o un fidanzato.
5 curiosità su Nadine Sierra
– Ha studiato alla Alexander W. Dreyfoos School of the Arts di West Palm Beach e si è specializzata presso il Mannes College of Music e alla Music Academy di Marilyn Horne West.
– Si è avvicinata all’opera anche grazie alla nonna.
– È una fan e un’amica di Andrea Bocelli. Non a caso ha partecipato alle celebrazioni per il suo trentesimo anniversario di carriera.
– Sua nonna paterna è originaria di Napoli, e anche per questo motivo Nadine si sente particolarmente legata alla città partenopea, come confermato in un’intervista a Il Mattino.
– Sui social network Nadine Sierra è presente con un account ufficiale su Instagram, una pagina ufficiale su Facebook e anche un account su TikTok.