Vai al contenuto

Chi è Vincenzo Durevole, tutto sul vincitore di Amici 13

Vincenzo Durevole

Vi ricordate di Vincenzo Durevole, ex concorrente della scuola di Amici? Tutto quello che c’è da sapere sul ballerino lanciato dal talent.

Il ballerino di latino Vincenzo Durevole, grazie a talento, personalità e determinazione, è riuscito a conquistare la vittoria dell’edizione numero 13 di Amici.

Ma dopo il trionfo nel talent di Maria De Filippi, categoria ballo, il latinista ha avuto modo di collezionare altre importanti esperienze. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sua vita e la carriera.

Chi è Vincenzo Durevole: biografia e carriera

Nato a Napoli, tra il 1991-1992, Vincenzo Durevole si è appassionato sin da piccolo al ballo latinoamericano, un interesse ereditato dal nonno.

Originario di Volla, ha iniziato a ballare dall’età di cinque anni, coltivando la sua passione. Il ballerino ha partecipato a diverse competizioni, come ad esempio il Blackpool Junior Dance Festival.

Nel 2009 è arrivato secondo al Campionato italiano categoria youth latin, ma nello stesso anno il ballerino campano a causa di un problema serio agli occhi si è dovuto allontanare dalle piste e dalla sala prove. Nonostante il diploma da geometra ha proseguito il suo cammino nel mondo della danza aprendo nel 2010 una scuola di ballo a Volla.

Dopo una lunga sosta per problemi di salute, nel 2012 è tornato a ballare e spinto da una grande motivazione ha deciso in seguito di presentarsi ad Amici 13, per far conoscere il latinoamericano dimostrando che è una vera e propria forma di arte.

Grazie alla vittoria ad Amici, trionfando nella categoria ballo, si è portato a casa 50.000 euro, conquistando grande visibilità. In seguito, ha continuato a ballare per perfezionarsi, vestendo anche i panni da insegnante.

In occasione dell’edizione estiva di Temptation Island 2024 ha dato lezioni di latino, entrando nel villaggio delle fidanzate. Vincenzo Durevole è tra gli ospiti di Silvia Toffanin nel programma in prima serata su Canale 5 “This Is Me” in onda il 27 novembre 2024.


La vita privata di Vincenzo Durevole

Per quanto riguarda la sua sfera privata non si sa molto, perché Vincenzo Durevole è molto riservato e via social non trapela quasi nulla.

Quando ha trionfato ad Amici 13 nella categoria ballo, era fidanzato da sette anni con Giovanna D’Anna, che come sua partner di ballo si è esibita insieme a lui nel corso della sua esperienza nel popolare talent.

4 curiosità su Vincenzo Durevole

– Su Instagram, pubblica foto da modello, inoltre nei suoi post documenta la passione per la squadra del Napoli ed i suoi viaggi. Non mancano, però, anche contenuti che riguardano la danza.

– Anche il suo profilo Facebook abbonda di scatti che lo ritraggono nella veste di modello e testimonial di campagne pubblicitarie social.

– Il ballerino è stato tra i primi giovani talenti a proporre il genere latinoamericano ad Amici, conquistandosi il nomignolo di “il latinista“.

– Nel presentarsi nel talent ideato e condotto da Maria De Filippi, il ballerino latinoamericano ha indicato tra i suoi pregi la grande determinazione ed il suo carattere bonario. Mentre tra i difetti ha menzionato il timore di parlare in specifiche situazioni.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 27 Novembre 2024 12:59

Chi sono Dante e Ulisse, i figli di Elio