Chiara Balistreri è finita al centro dell’attenzione mediatica per aver denunciato il suo ex sui social. Scopriamo i dettagli sulla sua vita.
È finita al centro dell’attenzione mediatica Chiara Balistreri, la ragazza che, attraverso i social, ha denunciato il suo ex fidanzato. La vicenda ha fatto rapidamente il giro del web, e non solo. La sua storia è diventata nota in tutta Italia, e ha generato indignazione agli occhi dell’opinione pubblica. Infatti, la giovane bolognese ha denunciato sui social il suo ex, dopo due anni di latitanza, è stato arrestato e messo agli arresti domiciliari, ma a nulla è servito. Infatti, l’uomo è riuscito a scappare, mettendo in agitazione la Balistreri, che è arrivata a temere per la sua vita. Ma scopriamo tutti i dettagli sulla sua vita.
Chi è Chiara Balistreri: biografia e carriera
Chiara Balistreri è originaria di Bologna, tuttavia non si conosce esattamente la data di nascita. Al momento della denuncia, nel novembre 2024, risulta avere 22 anni, di conseguenza potrebbe essere nata intorno al 2002.
Della sua biografia e della sua carriera non ci sono informazioni.
Chiara Balistreri: la vita privata
Chiara Balistreri ha avuto una relazione con Ramon Hitano. Intorno al 2022 la ragazza lo aveva denunciato per violenza, ma subito si è dato alla latitanza.
“A Chiara ho dato solo due schiaffi e un manrovescio, se le avessi dato un pugno sarebbe andata in coma” scriveva, probabilmente dall’estero, Ramon. Dopo le violenze, Chiara aveva pubblicato un selfie in cui si mostrava con gli occhi neri e gonfi.
Dopo due anni e mezzo di latitanza, in cui Balistreri ha dichiarato di aver continuato a ricevere le minacce dell’ex, Hitano è stato arrestato e condannato agli arresti domiciliari. Ma la “reclusione” è durata poco, infatti è subito fuggito, il 3 novembre 2024.
Informata della fuga da parte della polizia, Chiara ha pubblicato un appello sui suoi canali social. “Preferisco registrarmi da viva prima che diventi l’ennesimo caso di femminicidio” ha dichiarato sui social Balistreri.
In un servizio di Le Iene dedicato alla sua storia, Chiara ha rivelato: “I poliziotti mi hanno detto che se mi sento in pericolo posso valutare di andare in casa protetta. Devo abbandonare io i miei affetti, la mia routine, il mio stile di vita, lontana da casa, perché loro hanno fallito?“.
Curiosità
-La vicenda di Chiara è stata portata all’attenzione dei telespettatori con i servizi mandati in onda da Le Iene e Chi l’ha visto.