I medici hanno fatto di tutto per salvarlo, ma il giovane non è riuscito a sopravvivere: cosa c’era nello stomaco del 15enne.
Aditya Sharma, 15 anni, è stato sottoposto a un complesso intervento chirurgico, durato cinque ore, per rimuovere 56 oggetti metallici, tra cui lamette da barba e batterie, ma – nonostante gli sforzi dei chirurghi – non è sopravvissuto.
Un ragazzo di 15 anni operato d’urgenza: cosa hanno trovato i chirurghi nel suo stomaco
Un ragazzo quindicenne è morto dopo che i medici gli hanno rimosso 56 oggetti dallo stomaco, tra i quali vi erano batterie, catene, frammenti di lamette da barba e viti.
Certamente, tali oggetti non sono commestibili, eppure i medici si sono ritrovati di fronte a una scena che li ha lasciati senza parole.
Aditya Sharma è stato sottoposto a un complesso intervento chirurgico – durato cinque ore – per rimuovere gli oggetti, ma nonostante tutti gli sforzi attuati dai chirurghi non è sopravvissuto.
Durante l’operazione, sono stati rimossi oggetti metallici che avevano un peso totale di 350 grammi, i quali, come è facile da intuire, gli hanno provocato un’infezione che, di lì a poco, si è diffusa all’intestino, causandone la rottura.
I dubbi dei medici riguardo al caso
La perforazione dell’intestino del giovane, che aveva solamente 15 anni, non è normale a quella età ed è ancora più insolito trovare nello stomaco di un adolescente oggetti metallici che, ad ogni modo, non sono commestibili.
I dottori del Safdarjung Hospital di Delhi hanno affermato che la morte di Aditya, di Hathras, Uttar Pradesh, dovrebbe essere, nei fatti, sottoposta ad un’accurata indagine.
I chirurghi che hanno tentato di salvare la vita al 15enne, infatti, affermano che i problemi di salute dell’adolescente sono iniziati il 13 ottobre, quando il ragazzo ha iniziato ad avere difficoltà a respirare, per poi accusare il malore che lo ha condotto in ospedale.