Les Votives: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sui membri del gruppo protagonista a X Factor 2024.
Tra i protagonisti più controversi e dibattuti di X Factor 2024 non si possono non ci tare i Les Votives. La band veneta si è fatta immediatamente apprezzare per la propria personalità e il proprio chic rock, ma anche per delle critiche piuttosto gratuite rivolte a uno dei colleghi della stessa edizione del talent. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla loro carriera e la loro vita privata.
Les Votives: la biografia dei membri del gruppo
I Les Votives sono formati da Angelo Maria Randazzo (alla batteria), Riccardo Lardinelli (voce e chitarra) e Tommaso Venturi (al basso). Conosciamo la data di nascita precisa di Randazzo, venuto al mondo il 29 novembre 1999 sotto il segno del Sagittario. Riccardo è invece un classe 2001, mentre Tommaso è il più giovane, essendo nato nel 2005. Non abbiamo informazioni sulle loro famiglie, ma sappiamo che provengono tutti da Milano.
Les Votives: la carriera
Giovani ma già dalle idee piuttosto chiare, i Les Votives hanno già una carriera fatta di concerti in piccoli locali. La loro prima grande esperienza è stata proprio quella all’interno di X Factor 2024. Alle Audizioni si sono presentati con una cover di Gold on the Ceiling dei Black Keys, mettendo immediatamente in campo tutto il loro potenziale rock.
Passati ai Bootcamp grazie all’X Pass utilizzato da Lauro, hanno proposto in questa sede una cover di Bang Bang (My Baby Shot Me Down) di Nancy Sinatra, per mettere in risalto la loro versatilità. Si sono quindi guadagnati un posto definitivo nei Live esibendosi sulle note di Città vuota di Mina agli Home Visit. Una scelta che non poteva che essere ripagata con un posto all’interno della squadra di Lauro.
La vita privata
Non abbiamo molte informazioni sulla vita privata dei tre ragazzi. Dovrebbero vivere tutti a Milano. Per quanto riguarda a possibili fidanzate, sappiamo che Riccardo potrebbe avere una storia con una ragazza di nome Marta, ma non abbiamo alcuna conferma.
4 curiosità sui Les Votives
– Definiscono il loro genere chic rock, in quanto uniscono l’energia di decenni e decenni di musica rock con un’attenzione per il glamour e l’eleganza, nel modo di presentarsi ma anche per il modo di intendere la loro musica.
– Hanno dichiarato in un’intervista di non avere alcun leader all’interno della band. I tre si sentono come una famiglia in cui tutti hanno lo stesso peso.
– Nel corso dei Bootcamp si sono fatti scappare dei commenti non proprio lusinghieri nei confronti di Lorenzo Salvetti. Critiche, le loro, che non sono passate inosservate e hanno diviso gli spettatori, tra chi ha provato a dargli ragione e chi ha invece preso le difese del giovane cantautore.
– Sono presenti sui social network. In particolare hanno un account su Instagram e da qualche tempo hanno aperto un account anche su TikTok.