Lavora nell’azienda di famiglia e sogna l’amore: Mauro Vicini è uno dei cinque concorrenti de Il contadino cerca moglie: scopriamo tutto sul suo conto!
Sognava di diventare un ciclista famoso, ed alla fine si ritrova a lavorare come contadino nell’azienda di famiglia, ma senza alcun rimorso o rimpianto. Lui è Mauro Vicini ed è uno dei concorrenti del reality Il contadino cerca moglie, in onda sul Nove con Gabriele Corsi. Abbiamo raccolto alcune delle principali curiosità sul suo conto: ecco cosa abbiamo scoperto sulla sua vita privata e non solo!
Mauro Vicini, chi è: biografia e carriera
Nato a Varese il 23 giugno 1988 sotto il segno zodiacale del Cancro, Mauro Vicini vive a Olgiate Comasco, Comune in provincia di Como, dove svolge l’attività di titolare presso l’Azienda agricola di famiglia.
In merito alla sua formazione, sappiamo che si è diplomato presso l’IPSIA Luigi Ripamonti di Como e prima di diventare un contadino e assumere le redini dell’azienda di famiglia ha avuto un passato come ciclista. Dall’età di 7 anni e fino ai 24, infatti, si è dedicato anima e corpo a questo sport, che ha poi abbandonato per dedicarsi al lavoro in mezzo ai campi ed a contatto con la natura e gli animali.
“All’età di 22 anni ho perso mio papà e sono dovuto crescere di colpo. E’ stato difficile”, ha raccontato Mauro, motivando così il suo addio al mondo del ciclismo. Dopo l’evento familiare drammatico, Mauro ha assunto il ruolo di capofamiglia ma non ha mai manifestato alcun rimpianto rispetto alla scelta di diventare un contadino, gestendo con la famiglia l’azienda che sorge a poca distanza dal lago di Como.
Nel 2024 Mauro ha deciso di vivere una nuova ed emozionante avventura, partecipando alla trasmissione Il contadino cerca moglie, dove si è messo in gioco, alla ricerca del vero amore.
La vita privata
Rispetto alla vita privata sappiamo che ha un fratello di nome Andrea. Sul piano sentimentale è single da un po’ di tempo ed ora Mauro ha deciso che sia giunto il momento di trovare il vero amore. Per farlo ha pensato di cercarlo nel programma condotto da Gabriele Conti.
Cosa cerca Mauro Vicini? “Sogno ancora la sensazione delle farfalle nello stomaco che ti fanno vedere il mondo in un altro modo. Una sensazione che mi aiuterebbe a guardare il mondo con occhi diversi”, ha dichiarato nella presentazione. Parlando di lui ha dichiarato: “Quando sono fuori dal lavoro sono una persona normalissima”, spiegando che non ama portare fuori dai campi l’immagine del contadino sporco.
Le curiosità su Mauro Vicini
– Il suo idolo era Marco Pantani.
– Ha fatto parte del team Viris Vigevano-Maserati.
– Ha un profilo Facebook e uno sul social Instagram, ma in quest’ultimo caso è privato, prediligendo un basso profilo e la selezione dei suoi contatti.