Ecco chi è la nuotatrice paraguaiana Luana Alonso, che alle Olimpiadi di Parigi 2024 con la sua condotta ha destato numerose critiche.
La nuotatrice Luana Alonso oltre a far parlare di sé per le sue prestazioni in vasca è riuscita ad attirare grande attenzione per le sue scelte personali, come quella di sbarcare su OnlyFans aprendo un profilo con contenuti esclusivi. Conosciamo meglio la carriera, la vita privata e le curiosità su di lei.
Luana Alonso: biografia e carriera
Nata il 15 marzo 2004, sotto il segno dei Pesci, in Paraguay, più precisamente nella cittadina di Asunción, Luana Alonso si è iscritta alla Southern Methodist University in Texas ed alla Virginia Tech a Blacksburg. Si è messa in mostra come nuotatrice scendendo in vasca con le squadre universitarie per poi riuscire a disputare competizioni internazionali in rappresentanza del Paraguay.
La nuotatrice, specialista nello stile farfalla, ha fatto il suo grande debutto in vasca partecipando alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Per il suo Paese d’origine ha inoltre gareggiato nella cornice dei campionati sudamericani e panamericani, riuscendo a conquistare dei buoni risultati. Dopo essersi qualificata per le Olimpiadi di Parigi 2024, ha deluso le aspettative chiudendo al 6° nella sua manche 100 metri farfalla, ottenendo alla fine il 29° piazzamento assoluto, non riuscendo ad accedere alle semifinali.
Il ritiro e l’apertura del profilo su OnlyFans
In lacrime, Luana Alonso aveva annunciato il ritiro per andare a studiare negli Usa, poi si è diffusa la notizia della sua esclusione dal Villaggio Olimpico dopo l’eliminazione dalla competizione. La nuotatrice si era concessa una gita a Disneyland Paris, e per aver creato un “clima inappropriato” ha subito un provvedimento. Il 5 agosto 2024 la nuotatrice ha abbandonato il Villaggio Olimpico con una motivazione resa nota dal presidente del Comitato Olimpico del Paraguay Camilo Perez López: “Si è dovuta ritirare perché il suo comportamento non è stato corretto nei confronti degli altri atleti, che hanno disciplina e sono molto professionali. Siamo una squadra di professionisti che cerca di competere e non di passeggiare”.
In seguito la Alonso ha spiegato la scelta di ritirarsi dall’agonismo, dovuta alla stanchezza dopo tanti anni di gare, e chiesto scusa al Paraguay. A distanza di poco tempo l’ex nuotatrice ha annunciato sui social la scelta di approdare su OnlyFans con un profilo in abbonamento al costo di 35 euro al mese.
La vita privata
Cosa si sa della sua situazione sentimentale? Praticamente nulla, non ci sono dettagli su tale argomento. Non si sa quindi se l’ex nuotatrice sia o meno impegnata.
Curiosità su Luana Alonso
– Il suo profilo Instagram dopo le Olimpiadi di Parigi 2024 ha subito un significativo incremento passando da 350.000 follower a più di 1 milione.
– Il feed Instagram di Luana Alonso alterna scatti dell’ex atleta direttamente dalla piscina, a foto più sbarazzine che valorizzano la sua bellezza. Infatti le sue foto in costume, con in evidenza il tatuaggio dei cinque cerchi olimpici sull’inguine, sono diventate virali in rete.
– L’ex nuotatrice dopo l’annuncio del suo ritiro, ha precisato che aveva bisogno di una nuova sfida e che voleva esplorare altre opportunità, così sfruttando la popolarità ottenuta sui social ha deciso di guadagnare creando contenuti esclusivi per adulti.