Ornella Vanoni pubblica un nuovo album a 90 anni e offre un consiglio inaspettato a Elodie: “Dovrebbe fermarsi”.
All’alba dei suoi 90 anni, Ornella Vanoni sorprende tutti con il suo nuovo album, “Diverse”, una collezione dei suoi più grandi successi reinterpretati e rivisitati. In un’intervista ha affrontato il tema della musica di oggi, di com’è cambiata e di come anche lei ha deciso di modificare i suoi brani storici per renderli più contemporanei.
Ma non sono mancati riferimenti a cantanti famosi e giovani, tra cui Marracash e la sua ex fidanzata Elodie. In entrambi i casi le parole dedicate ai due cantanti non sono state positive. Scopriamo che cosa ha detto.
Ornella Vanoni contro Marracash: “Lo ammazzerei”
La Vanoni è molto interessata alla musica di oggi e agli artisti più famosi del panorama musicale odierno. Quando il giornalista le chiede “Dei giovani cantanti chi trova interessante?“, la risposta di Ornella è molto schietta.
“Calcutta è molto bravo. Mahmood, che io lo chiamo “Makmood”, lo vedrò prossima settimana per cantare insieme “Sant’Allegria” al Forum, al suo concerto. Marracash, invece, lo vorrei ammazzare“.
Parole forti che hanno richiesto qualche spiegazione aggiuntiva, che la cantante non ha esitato a dare: “È due anni che aspetto di fare un pezzo con lui. Ma dice sempre di essere impegnato“.
Ma se per “Marra” riserva parole di apprezzamento, seppur molto velate, lo stesso non si può dire nel caso di Elodie.
Ornella Vanoni: il “consiglio” inaspettato a Elodie
La cantante ha parlato anche di Elodie, soprattutto a proposito del brano “Ti voglio”, cantata in duetto con Ditonella piaga.
A proposito del brano Ornella ha dichiarato: “Mah, secondo me, non si distinguono molto nel brano. Ditonellapiaga ha una voce più bella di quella di Elodie“.
Ma non è tutto. Infatti, la Vanoni ha voluto dare un consiglio alla cantante. “Elodie dovrebbe lavorare ancora. Sarebbe meglio si fermasse un attimo, aspettando di trovare un bel pezzo“.
Elodie risponderà a Ornella Vanoni dopo queste dure dichiarazioni? Non ci resta che attendere per scoprirlo.