Luca Lucci: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sull’ultras del Milan arrestato per associazione a delinquere.

Shock nel mondo del calcio. Il 30 settembre 2024 sono stati arrestati a Milano diversi capi ultrà. Stando a quanto emerso dalle indagini della Mobile, si tratta di figure di spicco che avrebbero negli ultimi anni messo insieme una vera e propria associazione a delinquere. Tra i tanti esponenti della Curva Nord e anche della Curva Sud, in particolare ha attirato l’attenzione del pubblico il nome di Luca Lucci, storico capo ultrà del Milan famoso per una stretta di mano con Matteo Salvini, oltre che per rapporti piuttosto ambigui con personaggi come Fedez. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Luca Lucci: la biografia

Non conosciamo la data di nascita di Luca Lucci, ma sappiamo che dovrebbe essere nato tra il 1981 e il 1982. Anche sulla sua famiglia non conosciamo molti dettagli e non sappiamo chi siano e cosa facciano i genitori. Sappiamo però che ha almeno un fratello, Francesco, anche lui finito in manette nell’operazione che ha portato le forze dell’ordine a sgominare un’associazione criminale che ha coinvolto sia gli ultras del Milan che dell’Inter.

Ultras Milan
Ultras Milan

Luca Lucci: la carriera

Sulla sua carriera al di là del mondo ultras non conosciamo alcun tipo di dettaglio. Sappiamo che dal 2009 ha raccolto l’eredità di Giancarlo Lombardi, detto ‘Sandokan’, all’interno della curva del Milan, diventando di fatto uno dei più influenti capi ultrà degli ultimi anni.

Condannato in passato a quattro anni di carcere per aver aggredito Virgilio Motta, un tifoso dell’Inter che perse la vista da un occhio nell’occasione (e che si suicidò pochi anni dopo, nel 2012), per un lungo periodo Lucci è stato impossibilitato a presenziare alle partite del Milan a San Siro, e la sua leadership è passata al fratello Francesco.

Nel 2018 è stato nuovamente arrestato, patteggiando una pena di un anno e mezzo, stavolta nell’ambito di un’inchiesta per spaccio di stupefacenti che coinvolgeva anche un gruppo criminale albanese. Una vicenda di droga lo ha coinvolto anche tre anni dopo, stavolta in combutta con alcuni narcotrafficanti del Marocco e del Brasile.

La vicenda che lo ha portato all’ennesimo arresto nel 2024 è stato quindi solo l’ultimo di una lunga serie. Oltre alla sua attività come ultras, Lucci è stato impegnato nel corso della sua vita anche in altre attività. Ad esempio ha fatto parte della società Kobayashi srl, aperta nel 2017 per la gestione di locali e l’organizzazione di eventi. Ha quindi aperto Italian Ink, un franchising di barberia e tatuaggi con ben dieci sedi in Lombardia. Nonostante avesse quindi messo in piedi tutte queste attività diverse, non si hanno notizie sui suoi guadagni e il suo patrimonio.

La vita privata

Sulla sua vita sentimentale non conosciamo molti dettagli. Sappiamo che è sposato, ma non conosciamo l’identità della moglie. Sappiamo anche che ha due figli, e che vive con tutta la sua famiglia a Scanzorosciate, piccolo comune nel bergamasco.

5 curiosità su Luca Lucci

– Il suo soprannome è “toro”.

– Il nome di Lucci era salito alla ribalta mediatica per una celebre stretta di mano con Matteo Salvini, allora ministro dell’Interno, alla festa all’Arena Civica per i 50 anni della Curva Sud.

– Ha due cani di cui è totalmente innamorato, come dimostrato da alcune foto pubblicate sui social.

– Lucci è stato accostato anche a Fedez. Dall’ordinanza del gip Domenico Santoro sono emersi infatti anche dei rapporti almeno ambigui tra i due. Sembra che il rapper abbia chiesto un intervento del capo ultrà per avere la possibilità di somministrare una bevanda da lui sponsorizzata all’interno del Meazza. Inoltre, lo stesso Lucci sarebbe stato tra i protagonisti della celebre aggressione ai danni di Cristiano Iovino.

– Per quanto riguarda i social network, ha un account su Instagram e una pagina personale su Facebook.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 30 Settembre 2024 11:10


Maura Delpero, chi è la regista del film “Vermiglio”, candidato agli Oscar

Chi è Iain Bethke, il marito di Gina Schumacher