Durante la Parigi Fashion Week 2024, Rabanne ha presentato la borsa più cara al mondo: il prezzo, neanche a dirlo, è esorbitante.

La borsa più cara al mondo è firmata dal brand francese Rabanne. Non vi aspettate una shopping bag di grandi dimensioni, ma un modello mini, che può contenere solo il necessario. A cosa è dovuto, quindi, un prezzo così alto? All’oro, è ovvio.

Parigi Fashion Week: Rabanne firma la borsa più cara al mondo

Durante la Parigi Fashion Week, lo storico brand francese Rabanne ha presentato la collezione Primavera/Estate 2025. Tanti i look che hanno sfilato in passerella, ma gli amanti del lusso si sono concentrati soprattutto su un accessorio, una borsa dorata che, conti alla mano, è quella più cara al mondo.

Il brand, attualmente guidato da Julien Dossena, ha rispolverato una delle sue bag più amate, ossia la nano-bag del 1969. La nuova versione, però, è leggermente più piccola delle precedente e, ovviamente, luxury. La borsa è molto particolare: è fatta con tanti dischetti metallici legati tra loro. Questo lavoro certosino viene effettuato manualmente, ma il motivo del suo costo esorbitante non è la mano d’opera.

La borsa più cara al mondo presentata da Rabanne è composta sempre da dischetti, come il modello del 1969, ma questa volta sono tutti in oro 18 carati. Ed ecco svelato il motivo del prezzo salato, cifra che i comuni mortali solitamente spendono per acquistare una casa.

Quanto costa la Nano-bag by Rabanne?

Per creare la Nano-bag di Rabanne sono necessarie 100 ore di lavoro, che coinvolgono sia artigiani che orafi. Il prezzo, come sottolineato più volte, è esorbitante: circa 250 mila euro. Ovviamente, essendo la borsa più cara al mondo in pochi potranno permettersela. Poi, considerando l’epoca che stiamo vivendo, quanti hanno abbastanza disponibilità economiche potrebbero essere frenati dalla questione sicurezza: quale donna si sentirebbe sicura a sfoggiarla per una cena galante o una passeggiata in centro?

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 27 Settembre 2024 15:57


Frasi anniversario matrimonio divertenti: le più ironiche di sempre