Ecco quali sono le location di Tramite amicizia, la commedia diretta e interpretata da Alessandro Siani con Max Tortora e Matilde Gioli.

Nel 2023 è uscito nelle sale cinematografiche Tramite amicizia, commedia diretta e interpretata da Alessandro Siani il cui protagonista è Lorenzo, un uomo che dirige un’agenzia molto particolare che noleggia amici. Chiunque abbia bisogno di un amico, per chiedere un consiglio, per un conforto, per svolgere una qualche attività in compagnia, può rivolgersi all’agenzia di Lorenzo e noleggiarne uno. È questa, in sintesi, la trama del film. Vediamo ora quali sono le location di Tramite amicizia.

Tramite amicizia: le location del film

La città che ha ospitato la maggior parte delle riprese di Tramite amicizia è Ferrara, che è anche la città dove è ambientata la storia che viene raccontata. Il film si apre nella centralissima Piazza Savonarola, dove si può vedere il protagonista passeggiare e presentare la propria attività. Lì, a fianco al Castello Estense, Lorenzo incontra anche i suoi clienti.

Alessandro Siani
Alessandro Siani

Si possono poi vedere i portici delle vie del centro e il teatro comunale, dove Lorenzo assiste all’esibizione di un suo cliente. Ma altre scene sono state girate anche all’interno della stazione di Ferrara.

Oltre che nella città dell’Emilia Romagna, il regista, gli attori, le attrici e gli addetti ai lavori del film hanno lavorato anche in Francia: alcune scene di Tramite amicizia, quelle in cui Lorenzo si reca appunto in Francia per una “trasferta di lavoro”, sono infatti state girate a Parigi.

Tramite amicizia: il cast del film

Come abbiamo detto in precedenza, Alessandro Siani, oltre che essere il regista, interpreta anche il ruolo del protagonista principale di Tramite amicizia, Lorenzo. Nel cast del film troviamo poi anche Max Tortora, Matilde Gioli, Maria Di Base, Germano Lanzoni, Cecilia Dazzi, Yari Gugliucci, , Debora Villa e Teresa Del Vecchio.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 25 Settembre 2024 18:03


Ecco come contattare e come partecipare a Chi l’ha visto?