Conosciamo Elisabetta Mussolini, che a differenza di sua sorella, Alessandra, non ha scelto né la carriera politica né quella dello showbitz.

Elisabetta Mussolini è la sorella minore di Alessandra Mussolini, ex deputata e parlamentare, ma anche volto noto del mondo dello spettacolo. Approfondiamo la sua conoscenza, scoprendo tutto quello che si sa sul suo conto.

Elisabetta Mussolini: biografia e carriera

Elisabetta Mussolini è nata a Roma il 4 febbraio 1967, sotto il segno dell’Acquario, ha cinque anni meno di sua sorella Alessandra, nata nel 1962. Oltre ad un cognome pesante, le due sorelle possono vantare una zia famosissima: Sophia Loren, sorella maggiore della loro mamma, Maria Scicolone, classe 1938.

Maria ha sposato loro padre, Romano Mussolini nel 1962, per poi divorziare dopo circa dieci anni. Romano Mussolini, oltre ad essere il quarto ed ultimo figlio del duce, si è fatto conoscere per la sua carriera di pianista jazzista a partire dal secondo dopoguerra; l’uomo è morto nel 2006, dopo una lunga malattia. Elisabetta ed Alessandra hanno un’altra sorella nata dalle seconde nozze del padre con Carla Maria Puccini, celebrate nel 1976. Romano ha infatti avuto una terza figlia di nome Rachele, che a sua volta nel 2021 si è cimentata con la politica.

Di che cosa si occupa Elisabetta Mussolini? Svolge la professione di notaio, in particolare è titolare di due studi: uno molto rinomato a Roma e l’altro ad Albano Laziale. Prima di aprire un proprio studio da notaio, nel 2008 ha partecipato ad un concorso per 200 posti notarili in Umbria, ottenendo un incarico nel distretto di Perugia.

La vita privata

Essendo piuttosto riservata, si conosce ben poco sul fronte strettamente personale. Si sa comunque che Elisabetta è sposata con Andrea Santoboni, di professione avvocato. Il loro matrimonio si è celebrato nel 1997. Elisabetta ed Andrea sono genitori di un figlio, Marco, nato nel 1998.

Curiosità su Elisabetta Mussolini

– Elisabetta Mussolini non ama mostrarsi in pubblico, per questo non ci sono molte sue fotografie in rete, inoltre non ha un profilo Instagram. A differenza di sua madre Maria Scicolone e di sua sorella Alessandra ha sempre evitato le ospitate televisive e le partecipazioni in talk show.

– Elisabetta ed Alessandra Mussolini sono molto unite, si sono sempre sostenute a vicenda sia a livello personale che professionale. Un rapporto profondo che si è esteso anche al cognato: infatti Alessandra in occasione del battesimo di suo figlio Romano ha voluto registrarlo in Chiesa con ben sei nomi, l’ultimo dei quali, Andrea, nome del marito di Elisabetta.

– Parlando del suo libro Il gioco del buio”, pubblicato nel 2024 per Minerva, Alessandra Mussolini ha ricordato come lei e sua sorella abbiano vissuto da piccole la mancanza del padre: “Papà era una persona aperta, un artista, un farfallone. Gli piaceva piacere e piacersi. Con mia sorella Elisabetta siamo cresciute nella sua assenza. Il gioco del buio del titolo lo facevamo con lui, che con gli occhi chiusi doveva trovarci in corridoio”.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 20 Settembre 2024 16:10


Chi sono Jacopo e Romeo, i figli di Roberto Ciufoli

Chi è Gerardina Trovato, tutto sulla cantante: carriera e vita privata