Vai al contenuto

Eleonora Abbagnato: condannata la stalker grazie a un barattolo di marmellata

Eleonora Abbagnato

La stalker di Eleonora Abbagnato è stata condannata grazie a un barattolo di marmellata: scopri i dettagli della vicenda.

La celebre ballerina Eleonora Abbagnato ha finalmente trovato pace dopo anni di minacce e intimidazioni. La colpevole? Giulia De Stasi, madre di una ballerina, che dopo anni di indagini è stata condannata a due anni per calunnia. La storia, che sembrava irrisolvibile, ha trovato la sua conclusione grazie a un dettaglio inaspettato: un barattolo di marmellata.

Ma cosa è successo e cosa c’entra il barattolo di marmellata? Scopriamo tutti i dettagli della vicenda.

Eleonora Abbagnato, la vicenda giudiziaria: le minacce iniziate nel 2016

Eleonora Abbagnato aveva denunciato di ricevere minacce fin dal 2016, ma l’identità del persecutore era rimasta ignota fino a oggi.

Giulia De Stasi, infastidita dal fatto che sua figlia non ricevesse ruoli di rilievo, ha iniziato a inviare lettere minatorie all’étoile del Teatro Costanzi. Le missive contenevano minacce alla vita personale e familiare di Abbagnato, causando un profondo senso di paura e isolamento nella ballerina.

Eleonora Abbagnato
Eleonora Abbagnato

Ma a distanza di anni, finalmente la ballerina siciliana può tirare un sospiro di sollievo.

Il barattolo di marmellata che ha svelato la verità

Il mistero è stato finalmente risolto grazie a un barattolo di marmellata fatto in casa che De Stasi aveva regalato a Eleonora Abbagnato. Un perito del Tribunale ha scoperto che la grafia sull’etichetta del barattolo corrispondeva a quella delle lettere minatorie.

Questo dettaglio ha portato alla rapida conclusione delle indagini e alla condanna della donna per calunnia.

La condanna segna la fine di un lungo incubo per Eleonora Abbagnato, che ora può finalmente guardare al futuro con maggiore serenità.

Dall’inizio delle indagini, De Stasi si è sempre dichiarata innocente, ma con la vicenda del barattolo di marmellata non c’è stato nulla da fare, e la donna ha ricevuto la condanna a due anni.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 10 Settembre 2024 9:38

Addio a James Earl Jones: era la leggendaria voce di Darth Vader