Fabio Mearini è stato per qualche tempo uno dei protagonisti di Cash or Trash sul Nove. Scopriamo tutti i dettagli sulla sua vita.
Il team di mercanti del programma televisivo Cash or Trash negli anni ha subìto numerose modifiche. Tra questi c’è stato anche Fabio Mearini, un artista che dalla seconda stagione ha sostituito per qualche tempo Giano Del Bufalo.
Ma chi è Fabio Mearini? Scopriamo tutti i dettagli della sua vita privata e della sua carriera.
Chi è Fabio Mearini: biografia e carriera
Le informazioni personali di Fabio Mearini non sono presenti, di conseguenza non sappiamo dove e quando è nato, né qual è il suo segno zodiacale.
Sono assenti anche le informazioni relative alla sua biografia e alla sua formazione.
Tuttavia, sappiamo che Mearini è un mercante d’arte e imprenditore. Nel 1984 ha aperto la sua prima galleria d’arte a Perugia, la Mearini Fine Art, in via Boncampi, per trasferirsi più tardi in corso Vannucci e, successivamente, in via Cesare Fini, di fronte alla Galleria Nazionale Dell’Umbria.
Ogni spostamento ha segnato la crescita del suo business, che da piccola bottega è diventato un vero punto di riferimento per i collezionisti d’arte. In più, all’interno del suo negozio sono state girate alcune scene della fiction “La signora Volpe” con l’attrice britannica Emilia Fox.
La galleria d’arte di Mearini è gestita anche dalla moglie, Francesca Faina, e nel 2020 sono entrate nel team anche le figlie, Virginia e Margherita.
Nel 2022 Mearini diventa mercante di Cash or Trash sostituendo Giano Del Bufalo, ma la sostituzione dura solamente per un anno. Infatti, nella terza edizione ritorna al banco dei mercanti il fratello di Diana Del Bufalo.
Fabio Mearini: la vita privata
L’esperto d’arte Fabio Mearini è molto riservato, infatti si sa ben poco della sua vita privata. Sappiamo che è sposato con Francesca Faina, con cui gestisce la galleria d’arte.
Insieme Fabio e Francesca hanno avuto due figlie, Virginia e Margherita, e anche loro da qualche anno hanno iniziato a collaborare nell’azienda di famiglia.
Curiosità
-Mearini non ha un profilo social personale ma solamente quello aziendale dedicato alla galleria d’arte Mearini Fine Art.