Stella Menna: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sull’ex tennista diventata apprezzata food blogger.

Dai campi di tennis ai fornelli, dalle racchette alle padelle. La storia di Stella Menna è a dir poco particolare. Si tratta del percorso di un’ex sportiva di discreto talento in grado di riciclarsi e trasformarsi in una delle più apprezzate food blogger in Italia, oggi protagonista non solo sui social, ma anche in televisione. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita professionale.

Stella Menna: la biografia

Stella Menna è nata a Roma il 18 febbraio 1988 sotto il segno dell’Aquario. Sulla sua biografia non conosciamo molti dettagli. Non sappiamo chi siano i suoi genitori, che lavoro facciano il padre e la madre né se abbia dei fratelli e delle sorelle. Sappiamo però che fin da bambina è stata una promessa del tennis italiano, capace di vincere a 12 anni il titolo di campionessa italiana nella sua categoria e di arrivare anche nel tabellone juniores degli Australian Open nel 2005. E in quel momento nessuno avrebbe pensato che la sua vita l’avrebbe portata verso tutt’altro percorso.

Scarpe da tennis bianche
Scarpe da tennis bianche

Stella Menna: la carriera

Come tennista professionista ha raggiunto in carriera come massimo risultato il numero 336 del ranking WTA, e ha fatto il suo debutto nel tour nella specialità del doppio, a Roma, nel 2007. Risultati comunque importanti, compreso un titolo ITF, che le hanno permesso di mettere insieme un prize money di oltre 26mila dollari. Un bottino che non ha potuto rimpinguare ulteriormente anche a causa di uno sfortunato infortunio occorsole a soli 19 anni.

Senza perdersi d’animo, Stella ha però saputo trovare la sua strada altrove. Ha capito molto presto che la sua vera vocazione era un’altra, in particolare quella della cucina. Ha così creato un profilo Instagram, @unastellaincucina, per coltivare questa sua passione in maniera genuina, curando ogni dettaglio con grandissima attenzione.

Grazie alla propria autenticità, alla simpatia e anche alla capacità di presentare piatti spesso semplici ma eleganti e, almeno all’apparenza, molto saporiti, è riuscita a conquistare il pubblico, fino a diventare un punto di riferimento del food blogging e a creare una community fedelissima, composta da centinaia di migliaia di persone.

Un percorso di ascesa continua che l’ha portata prima a scrivere un libro, La Stella in cucina sei tu!, edito da Mondadori, e a raggiungere anche la notorietà televisiva grazie al programma Una Stella in cucina su Food Network. Nonostante questi successi, non conosciamo quali siano i suoi guadagni attuali e il suo patrimonio.

La vita privata

Sulla sua vita sentimentale conosciamo pochi dettagli. Sappiamo che è sposata dal 2021 con un uomo di nome Federico, descritto da lei come una persona che “fortunatamente ha sempre fame”. Protagonista spesso dei video pubblicati su Instagram da Stella e anche della dedica presente nel libro, è uno degli ingredienti del successo dell’ex tennista. Al momento i due non sembrerebbero avere figli. Per quanto riguarda la loro residenza, non sappiamo dove abitino, ma sembra che Stella abbia scelto di rimanere a Roma, la sua città.

Chi è Federico, il marito di Stella Menna

Non conosciamo molti dettagli biografici su Federico Zaratti, il marito di Stella Menna. Sappiamo che con la sua amata condivide non solo la passione per il cibo, ma anche per i social e per i viaggi in giro per il mondo.

3 curiosità su Stella Menna

– Stella non ha mai rinunciato agli studi. Ha studiato economia, ha conseguito un master e un dottorato ed è diventata una commercialista.

– Sul suo profilo ha spesso ospitato vip e star dei social.

– Sui social network Stella Menna ha diversi account. Su Instagram non ha solo un account professionale ma anche uno personale, e una pagina su Facebook. Al momento non sembra presente su TikTok.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 4 Settembre 2024 12:27


Chi sono Titty e Antonio, coppia di Temptation Island 2024

Chi è Luca Barbareschi: la carriera e la vita privata dell’attore e produttore