Il cast della celebre serie tv Dawson’s Creek piange la scomparsa di Odi Ndefo, Bodie nella serie. L’attore viveva senza gambe.
Obi Ndefo, noto per il suo ruolo di Bodie Wells in “Dawson’s Creek”, è morto all’età di 51 anni. La causa del decesso non è stata resa nota, ma l’attore aveva vissuto anni difficili dopo un incidente stradale che nel 2019 lo aveva costretto all’amputazione di entrambe le gambe.
Ma scopriamo tutti i dettagli sulla sua carriera.
Dawson’s Creek: l’annuncio della triste notizia e il ricordo dei colleghi
La notizia della morte dell’attore è stata confermata dalla sorella di Odi, Nkem Ndefo, con un commovente messaggio su Facebook: “Con il cuore spezzato per la perdita di mio fratello minore e sapendo che finalmente è in pace“.
Mary-Margaret Humes, che interpretava Gale Leery in “Dawson’s Creek”, ha espresso il suo dolore su Instagram: “È difficile per me concepire che tu ci abbia lasciato, mio caro amico. Sei sempre stato e sarai sempre una luce brillante“.
Una carriera segnata dal successo in “Dawson’s Creek”
Obi Ndefo è stato apprezzato per il suo ruolo di Bodie Wells, il cognato di Joey Potter (interpretata da Katie Holmes), in “Dawson’s Creek”. La sua interpretazione, andata in onda dal 1998 al 2002, gli aveva regalato grande popolarità tra i fan della serie.
Oltre a “Dawson’s Creek”, Ndefo ha recitato in serie di successo come “Stargate SG-1”, “The West Wing”, “NYPD Blue”, “Crossing Jordan” e “The District”.
La vita di Ndefo è cambiata radicalmente nel 2019, quando è stato coinvolto in un tragico incidente stradale. L’attore stava caricando una borsa frigo nella sua auto quando un uomo, in stato di alterazione, lo ha investito. A seguito delle gravi ferite riportate, è stato necessario amputare entrambe le gambe. Nonostante la difficile condizione, Ndefo aveva continuato a lottare, fondando la “Arts Alliance for Humanity”, un’organizzazione no-profit con l’obiettivo di aiutare persone meno abbienti a intraprendere percorsi artistici.