Vai al contenuto

Area vacanze del Plan de Corones: un gioiello della Val Pusteria  

Montagne paesaggio al tramonto

L’area vacanze del Plan de Corones è una destinazione che ogni anno viene scelta da single, coppie, famiglie con bambini e gruppi di amici per trascorrere le proprie vacanze in ogni periodo dell’anno, in particolare nel periodo invernale e in quello estivo. 

Si tratta in effetti di un territorio che offre moltissime opportunità; durante il periodo estivo, per esempio, vi si possono infatti trascorrere sia soggiorni all’insegna del relax e del wellness, sia vacanze che mettono al centro attività sportive come l’escursionismo, la MTB, il ciclismo, l’equitazione, il golf ecc. 

È altresì un’area che permette di scoprire meraviglie naturali di grande interesse, ma anche città, borghi e piccoli paesini di grande interesse storico, artistico e culturale. È infine una scelta ideale anche per coloro che amano le cosiddette “vacanze enogastronomiche”. 

Un’idea per il vostro soggiorno

Se pensate di trascorrere un soggiorno nella zona del Plan de Corones, vi consigliamo di prendere in considerazione il magnifico Naturhotel Die Waldruhe con piscina in Val Pusteria, un elegante hotel 4 stelle ubicato a Corti/Chienes lungo la Strada del Sole. In questa struttura avrete a disposizione camere e suite spaziose e confortevoli, piscina interna e piscina esterna entrambe riscaldate, sauna, docce emozionali, giardino, bar nell’area wellness, terrazza panoramica con SPA, trattamenti benessere, cucina altoatesina attenta anche alle esigenze di coloro che sono intolleranti al glutine o la lattosio ecc.

Donna alle terme

Cosa fare nell’area vacanze Plan de Corones? 

L’area vacanze del Plan de Corones comprende, oltre a Chienes, dove si trova il vostro hotel Waldruhe, anche molte altre suggestive località fra le quali si ricordano Brunico, Anterselva, Valdaora, Falzes, Perca, Riscone, San Lorenzo di Sebato, San Vigilio di Marebbe, Monguelfo, Tesido ecc. Ognuna di queste ha qualcosa di speciale da offrire ai visitatori ed è quindi piuttosto facile organizzare una splendida vacanza in questo territorio. 

Tra le tante attività che si possono praticare, un posto speciale va sicuramente al trekking. Il comprensorio escursionistico del Plan de Corones mette infatti a disposizione una rete di sentieri particolarmente estesa che offre opportunità sia ai principianti che ai più esperti. 

Lo stesso può dirsi a proposito della MTB; qui infatti si trova il Kronplatz Bike Park con i suoi magnifici 17 trail nei quali si mettono alla prova biker dilettanti e professionisti. 

Se poi siete appassionati di canyoning e di rafting, contattate l’Associazione Turistica Chienes che vi darà tutte le informazioni in merito alle varie possibilità. 

Se al rafting preferite uno sport più tranquillo come il golf, potete recarvi a Riscone, dove si trova il Golf Club Pustertal, campo a 9 buche, circondato da uno splendido panorama. 

Se invece desiderate cavalcare, a soli 6 km di distanza dal vostro hotel, a Falzes, si trova il Maneggio Reiterhof Grasspeinten, raggiungibile prendendo la Strada Provinciale 40. 

Infine, se desiderate un’esperienza adrenalinica col parapendio, potete contattare potete contattare lo Skirama Plan de Corones che potrà darvi anche informazioni su voli in elicottero che offrono stupende viste sulla regione dolomitica del Plan de Corones e su tutta la Val Pusteria. 

Difficilmente vi annoierete scegliendo l’area vacanze Plan de Corones…

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 20 Novembre 2024 13:02

Vacanze estive: perché scegliere la Val Casies