Vai al contenuto

Barbara D’Urso, parla il figlio: “Ecco cosa mi ha insegnato”

Barbara D'Urso

Emanuele Berardi, figlio di Barbara D’Urso, ha parlato per la prima volta in un’intervista anche di sua madre in modo tenero e inedito.

Sul grande schermo con Shukran, opera prima di Pietro Malagori, tratto dal romanzo di Giovanni Terzi, che racconta l’insurrezione del popolo siriano contro il regime di Assad e la difficile decisione di un cardiochirurgo infantile, il figlio di Barbara D’Urso e Mauro Berardi, Emanuele Berardi, ha avuto modo di parlare della sua opera ma anche della sua famiglia, madre compresa. Intervistato da Vanity Fair non sono mancati passaggi interessati e inediti proprio sul rapporto con la nota conduttrice.

Barbara D’Urso, il rapporto con il figlio Emanuele

Barbara D'Urso
Barbara D’Urso

Il risultato del suo film, ottenuto unicamente con i suoi sforzi, ha reso orgogliosa la famiglia. In questo senso, molto tenero il retroscena sulla reazione della D’Urso all’opera: “Mia madre, si figuri, è sempre ‘amore di mamma’. Si è commossa, un mare di lacrime di gioia. Mio padre è impazzito, era felicissimo. Devo dire che da tanti professionisti del settore abbiamo ricevuto feedback molto positivi. Mio fratello che è sempre stato quello serio della famiglia, quello che salva vite davvero, era entusiasta”.

Sulla privacy e la fama: “Mio padre ha sempre lavorato dietro le quinte, quindi la sua faccia non è mai stata popolare. Nonostante sia stato uno dei più importanti produttori italiani nessuno l’ha mai fermato per strada. Con mia madre è sempre stato molto diverso. Quando io ero bambino lei era la dottoressa Giò, e quando invece avevo 17 anni lei conduceva le prime edizioni del Grande fratello”, ha spiegato Emanuele.

Gli insegnamenti da mamma

Ancora su Carmelita e gli insegnamenti che è stata in grado di dargli, Emanuele Berardi ha raccontato: “Il consiglio materno che mi porto dietro? Mi ha insegnato a essere positivo anche quando di positivo non c’era nulla. Potrebbe sembrare un qualcosa di scontato, ma è una cosa che tuttora faccio fatica a fare. Devo ripetermelo continuamente. Anche durante la lavorazione di Shukran ci sono stati dei momenti molto duri e lei mi ha sempre trasmesso grande positività”.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 5 Agosto 2024 9:34

Gianluca Grignani rivela: “Lucio Dalla era il mio migliore amico, ma mia madre…”