Iago García, volto amato di telenovelas spagnole, è riuscito a conquistare anche i fan italiani. Scopriamo qualche dettaglio su di lui.

L’attore Iago García si è fatto conoscere nel nostro Paese grazie alla popolarità delle soap opera spagnole “Il Segreto” ed “Una Vita”, ma anche per aver partecipato a “Ballando con le stelle”, talent di Rai 1, dove ha conquistato anche la vittoria finale. Conosciamolo meglio.

Iago García: biografia e carriera

Iago García, all’anagrafe Iago García Pérez, è nato a Ferrol, cittadina della Provincia della Coruña, il 18 maggio del 1979, sotto il segno del Toro. Per rincorrere il sogno di diventare attore a 18 anni si è trasferito a Londra, dove ha studiato recitazione e per mantenersi agli studi ha lavorato come cameriere e commerciante. Una volta ritornato in Spagna si è sposato a Madrid dove è entrato a far parte della Real Escuela de Arte Dramático.

Prima di esordire come attore, ha fatto diverse campagne pubblicitarie poi nel 2004 ha preso parte ad alcuni episodi delle serie “Siete vidas” e “Memoria de España”. In seguito partecipando alla serie di TVE, “Amare per sempre” (2005-2007) ha raggiunto il successo. Grazie alla sua partecipazione alla serie “El secreto de Puente Viejo”, soap opera in onda in Spagna tra il 2011 ed il 2014, e poi trasmessa in Italia, si è fatto conoscere nei panni di Don Olmo Mesía. Nel 2015 è entrato a far parte della fortunata serie “Una vita”, interpretando Justo Núñez, mentre nel 2016 è entrato nel cast dell’undicesima edizione di Ballando con le stelle, partecipando in coppia con Samanta Togni ed aggiudicandosi la vittoria finale.

Iago García nel 2018 ha recitato nella seconda stagione della serie “Non dirlo al mio capo”, mentre nel 2021-2022 ha fatto parte del cast della soap opera “Un altro domani” (Dos vidas). Nell’estate del 2024 il nome dell’attore spagnolo è circolato in rete come papabile concorrente dell’edizione del Grande Fratello, reality di Canale 5, condotto da Alfonso Signorini.

La vita privata

L’attore ha alle spalle una lunga relazione di 7 anni con una sua collega conosciuta durante gli anni in cui ha frequentato l’accademia. Nel 2021 ha poi intrapreso una relazione con la ballerina ed attrice Eleonora Puglia, di 16 anni più giovane, e per amore si era trasferito in Italia vivendo con lei a Roma. Da allora non si conosce nulla sua situazione sentimentale.

Curiosità su Iago García

– Sul suo Instagram, l’attore spagnolo pubblica principalmente scatti professionali, e condivide con i fan i suoi lavori, mentre scarseggiano le condivisioni di momenti privati.

– Iago García è un appassionato di fotografia e di cinema d’autore, tra cui i film di grandi registi italiani.

– L’attore ama la natura ed i cavalli.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 31 Luglio 2024 14:34


Chi è Elisa Iorio, la ginnasta argento nella finale a squadre a Parigi 2024

Chi è Imane Khelif, pugile algerina travolta dalle polemiche a Parigi 2024