Qual è il significato di Scengo Da Coppe e Quartiere di Giusy Attanasio? La canzone ha conquistato il popolo social.
Giusy Attanasio è una delle cantanti neomelodiche più apprezzate del momento. I risultati raggiunti dalla canzone Scengo Da Coppe e Quartiere, cantata perfino da Ariete, ne è la prova. Vediamo il significato e il testo del brano.
Scengo Da Coppe e Quartiere di Giusy Attanasio, il significato della canzone
Uscita il 7 maggio 2024, Scengo Da Coppe e Quartiere di Giusy Attanasio è diventata virale sui social, TikTok in primis, in pochi giorni. Con 666mila stream e oltre 5,1 milioni di visualizzazioni, la canzone è entrata anche nella Viral Chart 50 Italia. Un brano con le tonalità tipiche dello stile neomelodico, che racconta una storia d’amore dal punto di vista dell’amante.
“Quanno chiamme tu
Io nun so cchiù io
Perdo a capa o saje“.
La protagonista della canzone sa benissimo che il suo uomo è impegnato con un’altra donna, ma non riesce a fare a mano di donargli il suo cuore. Ad unirli è anche una passione irrefrenabile, che li rende una cosa sola.
“Simm a stessa cosa dint’a ‘stu lietto
Facenno ammore
Annascuse da gente c’amma vasà“.
Lui, il fedifrago, rimarrebbe con lei, ma non può: la compagna, quella ufficiale, lo aspetta. Con l’amante vive solo un amore “che non dice la verità“. Scengo Da Coppe e Quartiere di Giusy Attanasio è una canzone allegra e orecchiabile, perfetta per i video social, specialmente adesso che il dialetto napoletano, soprattutto grazie alle serie tv, va tanto di moda.
Ecco il video di Scengo Da Coppe e Quartiere di Giusy Attanasio:
Scengo Da Coppe e Quartiere: il testo della canzone
Dalle due alle tre
Te vide cu’mme
Pe ffa ammore senza penza’…
Continua per il testo integrale