Gianmarco Zagato, noto youtuber, ha conquistato tutti con i suoi video sul paranormale: ecco chi è, cosa fa e le curiosità sulla vita privata.
Gianmarco Zagato è un noto youtuber e creator, molto seguito per i suoi contenuti realizzati su Youtube e TikTok. Scopriamo le principali curiosità in merito alla sua carriera di influencer e sulla vita privata.
Gianmarco Zagato: biografia e carriera
Gianmarco Zagato è nato il 24 marzo 1992 a Padova, ed è del segno zodiacale dell’Ariete. Seguitissimo su Youtube, il ragazzo veneto ha conseguito la laurea in Tecniche di Radiologia Medica ma ha conquistato la sua popolarità grazie alla realizzazione di contenuti su Youtube, aprendo il suo canale quasi per caso nel 2016.
Proprio durante la sua festa di laurea, alla domanda ricorrente su cosa avrebbe fatto dopo l’Università, Gianmarco rispondeva in modo scherzoso: “Apro un canale Youtube!”. E così è stato.
Il suo primo video, intitolato “Sorpresa! Sono su Youtube”, è stato pubblicato l’1 gennaio 2016. Inizialmente Gianmarco Zagato ha realizzato video di natura horror, nei quali raccontava le sue esperienze paranormali e si cimentava nell’utilizzo della tavola Ouija. Alcuni dei suoi primi video hanno raggiunto e superato rapidamente le 500 mila visualizzazioni, con un incremento costante dei suoi iscritti al canale. Alla fine del 2016, ad un anno esatto dall’apertura del canale Youtube, Zagato festeggiava con un video i suoi primi 100 mila iscritti.
Con il passare del tempo, la sua carriera di youtuber si è ampliata (e con essa anche i follower), appassionandosi anche a challenge varie e al beauty. Gli argomenti trattati hanno così abbracciato anche trattamenti di chirurgia estetica (ai quali si è sottoposto in prima persona) e maschere di bellezza. Lo stesso Gianmarco non ha fatto mistero di essersi sottoposto a diversi interventi di chirurgia estetica, sottolineando come questo abbia contribuito a cambiare letteralmente la sua vita (ed il suo aspetto esteriore).
La carriera di Gianmarco Zagato, oltre ai contenuti su Youtube e TikTok si arricchisce anche di altre attività, come la musica. Il giovane creator ha all’attivo alcune canzoni tra cui: Drama Star, Natale Pazzesco e Violetto Natale. L’ultimo singolo del 2022 si intitola Aprimi a Natale. Oltre alla musica è anche autore di diversi libri tra cui: “Ouija. I 12 rintocchi” (2018), “Ouija II. Il riflesso del male” (2019) e “Planeta Social Party” (2019). Il 26 marzo 2024 ha pubblicato il suo ultimo libro dal titolo “La chiave dei misteri”.
La vita privata
Rispetto alla sua vita privata, sappiamo che Gianmarco Zagato ha due sorelle minori, Giulia e Gloria, ed un fratello, Gabriele, che per un certo periodo è stato definito “segreto”. Fino al 2023, Gabriele non era mai stato mostrato in video da Zagato per via di “ordini dall’alto”, come aveva spiegato lui stesso. Molto probabilmente si trattava del volere della famiglia in quanto ancora minorenne (è l’ultimogenito), ma è stato lo stesso creator a fare chiarezza in un video in cui ha presentato ufficialmente il fratello che, così come le sorelle, ha un discreto seguito su TikTok.
Sia Giulia che Gloria, infatti, pubblicano diversi contenuti sul noto social, coinvolgendo la famiglia Zagato della quale fa parte anche il cane Tosca. Giulia, inoltre, nel mese di aprile 2024 ha annunciato di aspettare un bambino dal suo compagno e di essere incinta. Una notizia che ha reso molto felice il futuro zio Gianmarco.
In merito alla sua famiglia, sappiamo che Gianmarco Zagato è molto legato ad alcune cugine ed alla madre, mentre il padre Cesare è venuto a mancare prematuramente nel 2013 all’età di 55 anni a causa di una grave malattia. Ne aveva parlato lo stesso youtuber in un video su TikTok, spiegando come questa fosse una delle domande maggiormente cercate su Google e relative alla sua vita privata. Sono limitate, invece, le informazioni sulla vita amorosa di Gianmarco, tuttavia in passato ha condiviso un video in cui, dopo anni di distanza, ha avuto modo di riallacciare un dialogo con la sua ex ragazza Elisa, sebbene la natura del loro rapporto non sia stata mai chiaramente definita.
Le curiosità su Gianmarco Zagato
– Nel 2022 lo youtuber si è trasferito a Milano ma ha preferito non svelare dove sia la sua casa per evitare una ulteriore invasione della privacy.
– Tutti i fratelli Zagato hanno il nome che inizia con la stessa iniziale: la G.
– La sorella Gloria, nel 2023 ha conseguito la laurea in scienze e tecnologie della comunicazione ed ha scritto una tesi sul fratello intitolata: “Youtube: dalla condivisione di video alla creazione di un ecosistema di contenuti e monetizzazione, analisi del fenomeno Gianmarco Zagato”.
– Gianmarco Zagato ha un enorme seguito su tutte le piattaforme social: su Instagram in particolare, condivide molti aspetti della sua vita privata, dalle vacanze alle sue amicizie.