Quanto guadagnano i Me contro Te? Nel giro di qualche anno, Sofia Scalia e Luigi Calagna sono riusciti a costruire un impero.

In attività dal 2014, i Me contro Te sono riusciti a costruirsi una carriera da youtuber di tutto rispetto. Con semplici video dedicati ai bambini, sono stati capaci di creare un impero da milioni di euro. Vediamo quanto guadagnano Sofia Scalia e Luigi Calagna.

Quanto guadagnano i Me contro Te?

All’anagrafe Sofia Scalia e Luigi Calagna, i Me contro Te hanno debuttato come youtuber nel 2014. Il loro primissimo filmato, che oggi si chiama Il primo video di Luì e Sofì, dura meno di quattro minuti, ma sono comunque bastati per aprirgli le porte del successo. Da quel momento in poi, la coppia – non lo sono solo sul lavoro, ma anche nella vita – non si è più fermata. Anzi, ha allargato la propria attività ad ogni settore: dai film al cinema ai libri, passando per le canzoni e gli infiniti gadget. Ovviamente, girano anche l’Italia con tour che registrano sempre sold out.

Il pubblico dei Me contro Te è vasto e i loro numeri social lo dimostrano: 6,92 milioni di iscritti su YouTube (con un totale di 9,7 miliardi di visualizzazioni), 3 milioni di follower su TikTok e 1,5 milioni di fan su Instagram. A questo punto, la domanda sorge spontanea: quanto guadagnano Luì e Sofì? La coppia ha due società: AMAG SRL, con sede a Partinico, in provincia di Palermo, e Me Contro Te Srl, con domicilio a Marsala in provincia di Trapani.

Stando a quanto si apprende da Fanpage.it, il loro ultimo fatturato disponibile sul portale Ufficio Camerale della AMAG SRL è datato 2021 ed è pari a 258.855 euro. Il portale Report Aziende, però, riporta anche quelli del 2019 e 2020, rispettivamente di 915.600 euro e 1.252.876 euro.

Me contro Te: una coppia da milioni di euro

Per quanto riguarda il fatturato della Me contro Te Srl, l’ultimo bilancio, sempre datato 2021, è pari a 3.130.634 euro, cifra inferiore a quella registrata nel 2020, di ben 4.863.392 euro. Considerando le spese da scalare al fatturato, nel 2021 Luì e Sofì dovrebbero aver incassato un lordo totale di 713.782 euro.

Eppure, secondo il giornalista Salvatore Dama, dal 2017 al 2022 i due hanno incassato 32 milioni di euro. L’utile è stato pari a 11 milioni di euro, ossia 5,5 milioni l’anno. Una somma non indifferente, che ha consentito loro di costruire anche la casa dei loro sogni, ovviamente munita di grande piscina.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 17 Luglio 2024 14:52


Proverbi sardi in dialetto con traduzione in italiano

Morgan: le frasi più belle tratte dalle sue canzoni