Simone Dell’Agnello, chi è il tentatore che ha preso parte all’edizione 2024 di Temptation Island: la sua precedente carriera di calciatore e la vita privata, scopriamo tutto sul suo conto.
Simone Dell’Agnello è un ex calciatore del Foggia e tentatore del programma televisivo di Canale 5, Temptation Island 2024. Da bomber di razza a single e protagonista del reality show condotto da Filippo Bisciglia: scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sulla vita professionale e privata di Simone Dell’Agnello.
Simone Dell’Agnello, chi è: biografia e carriera
Simone Dell’Agnello è nato il 12 aprile 1992 a Livorno ed è del segno zodiacale dell’Ariete. Noto per la sua carriera professionale nel mondo del calcio, nel giugno 2024 è approdato in televisione, prendendo parte al programma Temptation Island, in onda sulla rete ammiraglia di casa Mediaset.
Simone Dell’Agnello ha iniziato la sua carriera nel calcio muovendo i suoi primi passi nelle giovanili dell’Inter, dove ha dimostrato il suo talento come attaccante. In maglia nerazzurra, Simone era considerato una delle giovani promesse del calcio, anche se poi la sua carriera non è mai definitivamente sbocciata.
Successivamente ha giocato in diverse squadre durante la sua carriera, tra cui Livorno, Sudtirol, Barletta, Savona e Cuneo, restando poco in Serie B e con qualche presenza in Lega Pro. La sua prima avventura vincente è stata in Serie D con la maglia del Como. In seguito è stato trasferito all’Arezzo prima di passare al Foggia nella stagione 2020/2021. Tra le altre squadre che hanno visto la sua presenza segnaliamo anche Grosseto, Seregno e Franciacorta. L’ultima maglia indossata, tuttavia, è stata quella della squadra del Budoni, in Serie D.
Durante la sua carriera, ha accumulato un totale di 264 partite, segnando 59 gol.Al 2024 risulta ufficialmente in attività ma svincolato. La sua posizione principale in campo è quella di punta centrale. Nello stesso anno Simone ha tentato la strada del mondo dello spettacolo, intraprendendo il ruolo di tentatore nel programma televisivo Temptation Island 2024.
La vita privata
Nonostante la sua carriera professionale nel calcio e che lo ha portato ad ottenere per un certo periodo di tempo una certa popolarità, Simone Dell’Agnello è riuscito sempre a mantenere la sua vita privata lontana dai riflettori.
Tuttavia, la sua apparizione nel reality show Temptation Island 2024 ha attirato l’attenzione del pubblico. Nel programma, Simone ha assunto il ruolo di tentatore, mettendo alla prova le relazioni delle coppie partecipanti. Ciò significa, dunque, che nel periodo in cui ha preso parte al programma era single.
Nel marzo 2020 postava su Instagram una foto in cui veniva ritratto in barca, sullo sfondo della meravigliosa Isola di Capri, mentre bacia una ragazza. Tuttavia l’assenza di tag e commenti rendono difficile dare un’identità alla giovane. Sicuramente però, Simone ha avuto con lei una storia di quasi cinque anni, considerando un precedente scatto social datato 20 agosto 2019, in cui il calciatore faceva alla ragazza gli auguri in occasione del loro quarto anniversario.
Non conosciamo altre informazioni su sue storie passate degne di nota o aspetti ulteriori della sua vita privata, ma sempre dal suo profilo Instagram apprendiamo che avrebbe almeno due nipoti.
Le curiosità su Simone Dell’Agnello
– Nel corso della sua carriera di calciatore ha subito diversi infortuni che lo hanno tenuto per mesi lontano dal terreno di gioco.
– Nel 2011 ha vinto il “Golden Boy”, premio che viene assegnato al miglior giocatore del Torneo di Viareggio.
– Su Instagram vanta un discreto seguito e un profilo con spunta blu, in cui Simone Dell’Agnello posta scatti in divisa calcistica e momenti di vita privata, tra vacanze e selfie.